Chiara Ferragni, grave lutto: “Hai deciso che era ora di andare”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Chiara Ferragni sta affrontando un grave lutto: è morta la nonna materna.

L’imprenditrice digitale ha voluto condividere con i fan il dolore che sta vivendo in queste ore e non ha nascosto che, a causa dell’emergenza del Coronavirus, il funerale potrebbe non svolgersi come la tradizione impone.

Chiara Ferragni: grave lutto

Chiara Ferragni ha affidato ad Instagram l’ultimo commovente pensiero per la sua adorata nonna. La mamma di Marina Di Guardo si è spenta nella serata di sabato 7 marzo, dopo aver combattuto a lungo contro una brutta malattia.

La moglie di Fedez ha condiviso una serie di scatti che la ritraggono insieme alla nonna, alla madre e alle sorelle.

Si legge: “La prima foto di questo album è la mia preferita con le nostre quattro generazioni insieme: Leo aveva appena due mesi e ricordo quanto fosse bello vederlo con te nonna, mentre non era chiaro se avresti mai potuto incontrarlo, visto che ti sei ammalata gravemente mentre ero ancora incinta.

Ricordo che ti guardavo mentre lo tenevi in braccio e mi sentivo così emozionata che quasi non riuscivo a trattenere le lacrime (e mia sorella Vale non ha potuto). Ecco perché è stato il mio ultimo regalo per te l’altro giorno in ospedale, sperando che ti facesse sentire meglio pensando a tutte le persone che ti vogliono bene”.

La nonna di Chiara era già malata da tempo, ma nelle ultime settimane le sue condizioni di salute si sono aggravate ulteriormente e il Coronavirus non c’entra nulla.

L’ultimo messaggio di Chiara

Il grave lutto che sta vivendo la Ferragni è aggravato anche dalla possibilità di non poter dare l’ultimo saluto alla nonna. A causa dell’emergenza del Coronavirus, infatti, i funerali potrebbero non svolgersi come vuole la tradizione.

Chiara ha proseguito: “Ieri sera, dopo aver combattuto per settimane come la donna forte che sei sempre stata, hai deciso che era ora di andare. E tutti i nostri cuori sono spezzati e già ci manchi tanto, ed è anche difficile parlarne, o parlare di te.

Forse in questo tempo difficile hai pensato che fosse meglio diventare il nostro angelo e proteggerci da lassù. Lo spero proprio. Quello che mi spezza davvero il cuore è pensare a mia madre che in questo momento sta perdendo la sua amata madre in un periodo in cui non sono ammessi nemmeno i funerali regolari”. Chiara, a differenza di tante colleghe, sta rispettando alla lettera tutte le norme diffuse dall’OMS in merito al Covid19 e, per il momento, non sa ancora se lei e la sua famiglia avranno la possibilità di dare l’ultimo saluto alla nonna.

La moglie di Fedez ha concluso: “Vederle insieme (la nonna e la mamma Marina Di Guardo, ndr) in ospedale in queste ultime tre settimane mi ha fatto capire ancora una volta come l’amore, la famiglia e la salute siano le uniche cose che contano davvero. Mia madre è la persona più umana che conosco e so che la nonna è orgogliosa di lei ogni giorno. Tieni d’occhio tutti noi e grazie per i ricordi più belli, ti vogliamo bene per sempre”.

Le parole di Chiara sono, giustamente, ricche di dolore. Per sua stessa ammissione, l’unico ‘motivo’ che la spinge a sorridere in questa situazione tanto delicata è il suo piccolo Leone.