Chiara Ferragni: macchie sul lato B? Instagram rimuove lo scatto

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Uno degli ultimi post di Chiara Ferragni ha fatto discutere molto.

La web influencer, negli ultimi tempi, forse presa da una ‘nostalgia canaglia’ dei tempi che furono, si diletta a postare vecchi scatti che la ritraggono con Fedez. Uno di questi ha creato scalpore tra il popolo virtuale perché il suo lato B è apparso con due grandi macchie, impossibili da non notare. La reazione del web è, come al solito, esilarante e anche quella di Instagram non è da meno.

Il post di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ha postato una fotografia che ha creato non poco scalpore tra il popolo del web. La mogliettina di Fedez, negli ultimi tempi come non mai, sembra che abbia nostalgia dei tempi che furono e si diletta a condividere vecchie fotografie che la ritraggono con la sua dolce metà. Uno di questi, forse quello che ha creato maggiore scalpore, la vede al mare con Fede mentre si scambiano un bacio passionale.

Cosa c’è di male in questa immagine? Nulla, peccato che i soliti follower con la vista da dieci decimi abbiano notato che il lato B della Ferragni non sia così perfetto come sembra. Tra le tante cose che si possono guardare in questa fotografia, una coppia che si ama, gli scogli o il mare cristallino, qualcuno ha pensato bene di commentare il lato B di Chiara, e in particolare due mini macchie che si intravedono.

Ovviamente, i commenti dei follower sono partiti a razzo, ed è stato davvero esilarante leggerli, peccato che Instagram abbia deciso di rimuovere il post, altrimenti il trash ci avrebbe regalato davvero momenti unici.

La reazione del web

Lo scatto postato da Chiara ha provocato reazioni pressoché immediate. Molti follower le hanno fatto notare quei due piccoli segni di imperfezione presenti sul suo lato B e la Ferragni ha risposto in modo davvero unico. Si legge: “A sinistra è una voglia che ho dalla nascita, a destra un brufolo che andava di moda nell’estate 2018 e che cercherò di portare in auge anche nella primavera 2019”.

Ora, non trovate che la mogliettina di Fedez, se dovesse fallire come web influencer, potrebbe avere un futuro da comica? Nonostante i molti commenti negativi, con tanto di fan che ammettono di preparare i pop corn per godersi lo spettacolo, qualche follower ha voluto fare i complimenti a Chiara per aver postato una fotografia senza modificarla. Effettivamente, questo c’è da riconoscerglielo: avrebbe potuto tranquillamente levare quelle macchie, invece ha preferito mostrarsi nature.

Insomma, lo scatto ha creato una vera e propria bufera web, ma, non si sa per quale arcano motivo, Instagram ha deciso di rimuovere il post. Come mai questa scelta? Qualche lingua cattiva crede che sia stato fatto per favorire la web influencer, ma personalmente penso che sia la classica censura dei social. Comunque, decisioni dei network a parte, la Ferragni ha un corpo notevole e di certo non teme i giudizi degli altri.

Questo è un messaggio molto importante che Chiara potrebbe passare alle tantissime donne che si vergognano delle proprie imperfezioni. Non ci resta che attendere il prossimo post della Ferragni e, sperando che Instagram non lo rimuova, ricordatevi di tenere i pop corn a portata di mano.