L’installazione artistica di Jacopo Pischedda a Pontedera ha diviso l’opinione pubblico: al posto della Madonna l’artista ha infatti inserito Chiara Ferragni accanto a Gesù e a San Giuseppe.
Chiara Ferragni come la Madonna
Per la seconda volta Chiara Ferragni finisce sotto accusa per esser stata dipinta come la Madonna: stavolta a omaggiare l’influencer in questo modo è stato l’artista Jacopo Pischedda, che ha realizzato un presepe a Pontedera inserendo l’immagine della famosa influencer nell’enorme installazione. “Vuole essere un messaggio di positività, è una donna sensibile e intelligente, che manda messaggi positivi attraverso la sua popolarità”, ha spiegato l’artista. L’opinione pubblica si è divisa sull’opera e c’è chi ha fortemente criticato la decisione dell’artista chiedendo che la diocesi di Pisa intervenga per rimuovere al più presto l’installazione. Come andrà a finire la vicenda?
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da @legapontedera in data: 11 Nov 2020 alle ore 11:57 PST
Di recente anche il Codacons aveva presentato un esposto dopo che Chiara Ferragni era stata dipinta come la Madonna per un articolo su di lei (proposto da una nota rivista di moda). L’influencer invece si era detta orgogliosa dell’opera, che aveva condiviso via social ringraziando pubblicamente l’artista che l’aveva realizzata. Le denunce del Codacons per i Ferragnez sono state numerose quest’anno: dalla raccolta fondi per l’emergenza Coronavirus all’accusa di “associazione a delinquere”, l’influencer e Fedez sono stati presi di mira più e più volte dall’associazione.