Argomenti trattati
Chiara Ferragni è spesso criticata sui social, ma, almeno questa volta, nessuno si è azzardato a dire una parola fuori posto. La mogliettina di Fedez ha voluto raccontare ai suoi milioni di follower il periodo più brutto della sua vita, quando, dopo una storia finita male, ha scoperto di avere una malattia. Lo scatto condiviso, che la immortala in ospedale, ha commosso i suoi fan.
La confessione di Chiara Ferragni
Chiara Ferragni ha deciso di condividere con i suoi follower un momento molto delicato della sua vita: la malattia. La mogliettina di Fedez ha postato una fotografia che la ritrae con un camice rosa all’interno di un ospedale e ha spiegato quello che ha vissuto. Si legge: “Voglio condividere con voi una storia. Questa ero io 3 anni fa, nel maggio 2016. Non ero al meglio: ero un po’ affranta da una relazione che non aveva funzionato, vivevo a Los Angeles da sola e mi sentivo sola, non avevo idea di cosa volessi fare nel mio futuro. Questa foto è stata scattata prima di una visita medica che mi ha spaventato molto, perché il dottore mi ha detto che sarebbe stato difficile per me rimanere incinta perché i miei ormoni non erano equilibrati e avevano anche la sindrome dell’ovaio policistico (così comune nelle donne)”. Nello scatto in questione, fino a questo momento restato privato così come la malattia, Chiara appare molto diversa. Non solo perché è più giovane, ma perché il suo sguardo è molto cupo. Ricevere una notizia del genere, soprattutto quando non si ha nessuno con cui potersi sfogare, non sarà stato semplice. Per carità, non stiamo parlando di un cancro, ma, per la quasi totalità delle donne, avere difficoltà nel procreare o non poterlo fare affatto è un dolore molto grande che difficilmente si può spiegare. La Ferragni ha proseguito: “A quel tempo non ero in una relazione e avere un bambino non era il mio primo obiettivo, ma pensare che, quando sarei stata pronta, avrebbe potuto essere difficile mi ha fatto sentire davvero triste. Maggio 2016 è stato uno dei mesi più difficili della mia vita adulta perché ho dovuto affrontare tutte le mie paure: salute, solitudine e cuore spezzato”. A guardarla ora, Chiara sembra che non abbia mai sofferto in vita sua, eppure anche lei ha vissuto dei momenti difficili e ha voluto condividerli con i suoi fan per lanciare un messaggio molto importante.
Un messaggio motivazionale
Prima di concludere il post, la Ferragni ha voluto lanciare ai suoi milioni di follower un vero e proprio messaggio motivazionale. Chiara ha proseguito: “Tutto questo per dirvi cosa? Che molte cose accadono per una ragione se hai l’atteggiamento giusto. Essere completamente sola a Los Angeles mi ha finalmente insegnato ad essere felice al 100% sola con me stessa, senza dover contare su nessun altro. La visita dal medico mi ha reso più consapevole del mio corpo: ho iniziato a mangiare meglio, prendendo le vitamine giuste e andando dai dottori giusti che mi hanno insegnato che il mio corpo era perfetto e non avrei mai avuto problemi se non avessi lasciato che queste cattive energie venissero alla mia testa. E avere il cuore spezzato… Mi ha permesso di godere di quei momenti in cui ho potuto pensare solo a me stessa perché nella mia testa sapevo già che il prossimo uomo che avrei frequentato sarebbe stato ‘quello’. E 3 mesi dopo ho incontrato Fede. Quindi, se stai attraversando un momento difficile: respira, visualizza ciò che vuoi nella vita e goditi l’ignoto…”. Nel periodo in cui è stata scattata la foto postata, Chiara non avrebbe mai immaginato che solo qualche mese dopo avrebbe incontrato l’uomo della sua vita, lo stesso che gli ha regalato l’emozione più grande della sua vita: la nascita di Leone. La storia raccontata della Ferragni può davvero servire a quanti vivono un momento di estrema tristezza e, magari, proprio grazie alle sue parole potrebbero trovare uno spunto per reagire. Non a caso, la sua immagine è stata sommersa di like e commenti e i fan si sono commossi davanti al coraggio mostrato dalla loro beniamina in una situazione tanto difficile.