Argomenti trattati
E’ ormai agli sgoccioli la gravidanza di Chiara Ferragni. La fashion blogger più famosa del mondo si appresta a dare alla luce il primo figlio insieme al fidanzato Fedez. Il prossimo 7 aprile il piccolo Leone dovrebbe nascere in una clinica di Los Angeles dopo un periodo non proprio sereno.
I problemi della gravidenza
Qualche settimana fa Fedez e Chiara avevano fatto sapere ai loro followers che erano sorte delle complicanze con la gravidanza.
Inizialmente c’era stato il problema della placenta che si stava deteriorando troppo rapidamente. La placenta è l’organo che nutre il feto e, andando ad invecchiare ha compromesso anche la corretta crescita del bambino. Onde evitare il peggio, alla Ferragni era stato prescritto il riposo assoluto e delle costanti visite di controllo.
Dopo alcune notizie rassicuranti, si è rivelato un nuovo problema. I valori del liquido amniotico del piccolo Leone sono scesi. Il liquido amniotico è il liquido che protegge il bebè durante i nove mesi di gestazione. Un anomalia dei normali livelli può portare insufficienza placentare o una rottura precoce delle membrane.
Anche questo problema però sembra essere risolto. Continua però il riposo assoluto di Chiara. Al suo fianco, oltre al rapper, adesso c’è anche la mamma, Marina Di Guardo, sbarcata a Los Angeles un paio di giorni fa per assistere la figlia. Tra pochi giorni arriveranno anche le sorelle Valentina e Francesca e anche il padre. Pronti ad accogliere Leone, che dovrebbe nascere il prossimo 7 aprile.
La paura e la vicinanza dei followers
Come vi avevamo raccontato, nel momento in cui Chiara e Fedez hanno saputo delle complicanze della gravidanza avevano deciso di condividere la notizia con i loro fans sui social.
I due erano apparsi tranquilli in alcuni video che aggiornavano sulle condizioni di salute del loro bambino. Una calma solo apparente perché i problemi di cui parlavano erano reali. I followers della Ferragni, abituati a seguirla nella sua vita mondana, avranno sicuramente notato il cambiamento delle sue abitudini giornaliere. La blogger trascorreva il tempo in casa, prevalentemente sdraiata sul divano, con il fidanzato. Uniche occasioni per uscire le visite dal ginecologo.
Dopo l’appello lanciato da Fedez, che invitava gli utenti di Instagram a tenere compagnia a Chiara, la Ferragni si è sentita meno solo e spaventata. Circondata dal calore delle persone ha ritrovato il sorriso e la positività. In un post ha pubblicamente ringraziato per l’affetto ricevuto.
Il corso pre-parto
Per non farsi trovare impreparati al momento del parto, Fedez e Chiara hanno voluto seguire un corso che li istruisse a dovere. Fedez, in una Ig Story, ha annunciato scherzando: “Mi aspettano sei ore di corso pre-parto. Grazie amore!”.
Le varie fasi del corso sono state condivise in diretta con i loro fans. Durante il corso, tenuto da una specialista, il rapper non è sempre riuscito a rimanere serio e ha divertito tutti quanti con alcune uscite strampalate, come quando ha chiesto all’ostetrica se un padre avesse mai vomitato in sala parto.
Il futuro papà ha infatti deciso che sarà presente in sala operatoria quando nascerà Leone. Chissà se la coppia vorrà condividere anche questo momento sui social…