Argomenti trattati
Chiara Ferragni ad oggi è l’influencer della moda più importante al mondo.
Una giovane di 30 anni che in poco tempo è diventata una celebrità. Oggi scopriremo come una semplice ragazza di Cremona è riuscita a diventare una stella della moda e non solo.
Chiara Ferragni nasce il 7 maggio del 1987, papà dentista e mamma scrittrice, ha due sorelle: Valentina che lavora con lei nel mondo della moda, e Francesca che invece vuole seguire le orme del padre. Dopo aver frequentato il Liceo Classico a Cremona, inizia gli studi di Giurisprudenza all’Università Bocconi di Milano.
Nel 2009 decide di creare il blog The Blonde Salad, in cui parla di moda, accessori e tendenze del momento. L’anno dopo presenta la sua linea di scarpe. In seguito collabora con Steve Madden per la creazione di un nuovo tipo di calzature. Pian piano il successo di Chiara Ferragni cresce sempre di più tanto che nel 2014 il suo fatturato arriva a 8 milioni di dollari, per poi arrivare a 10 milioni l’anno successivo.
Nell’aprile 2015 Chiara Ferragni è la prima fashion blogger al mondo a apparire sulla copertina della celebre rivista di moda Vogue.
Oggi la Ferragni è la fashion blogger italiana più famosa nel mondo e una delle più seguite nel mondo dei social network.
Il suo profilo Instagram ha quasi 10 milioni di followers. Forbes nel 2016 la inserisce nella classifica 30 under 30 Europe: The Arts.
Per i suoi 30 anni, Chiara Ferragni ha festeggiato in tre località diverse: Los Angeles dove abita, Milano da cui ha affittato un treno diretto a Venezia, ultimo step della festa.
Nell’ottobre 2016 Chiara Ferragni e Fedez iniziano ufficialmente una relazione sentimentale. La fashion blogger e il rapper non perdono mai occasione di mostrare il loro amore sui loro profili social.
Sono più di centocinqua le foto della coppia pubblicate da Chiara con più di sette mila commenti dei fan.
In occasione del concerto all’Arena di Verona di Fedez, insieme al collega J-Ax, in concomitanza con i festeggiamenti per i 30 anni di Chiara, il rapper dopo una dichiarazione romantica si è inginocchiato e le ha chiesto di sposarlo.
Nonostante la data del matrimonio non sia ancora fissata, Chiara e Fedez non risparmiano i colpi di scena ai loro fan. Infatti i due futuri sposi hanno annunciato sui social che Chiara è incita. Probabilmente il bambino nascerà in primavera e, secondo voci vicine alla coppia, il suo nome sarà Leone.
Nel frattempo Fedez e Chiara si allenano a fare i genitori con il cane di lei, il bulldog francese Matilda.
Vive a Milano e ha anche un proprio profilo su Instagram.
Chiara Ferragni è una persona che può piacere o non piacere. Una cosa però è certa: è la più limpida testimonianza di una ragazza che partendo dal basso è riuscita a sbarcare fino in America, seguendo semplicemente la sua passione per la moda.