Chiara Ferragni risponde agli haters su Instagram

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Tag: haters
Condividi

Chi è abituato ad una sovraesposizione mediatica come Chiara Ferragni deve per forza aver imparato a non prendersela.

Gli haters si chiamano così proprio perché cercano di offendere e mettere in cattiva luce qualcuno. Bisogna saper reagire nel modo giusto e quando possibile zittirli. Proprio come ha fatto Chiara Ferragni su Instagram poco fa, in risposta a chi la accusa di avere poco seno. Il bello è che Chiara è una delle testimonial del marchio di biancheria intima Intimissimi, conosciuto in tutto il mondo e che l’ha scelta per la sua popolarità come imprenditrice digitale, ma anche per impersonare un modello specifico di donna.

Quella ben proporzionata e non eccessivamente prosperosa.

Post criticato

Chiara Ferragni ha voluto condividere con i followers una fotografia scattata poco prima di lasciare Milano, dove si trovava oggi, alla volta di Verona. A Verona ci sarà l’attesissimo show di Intimissimi e lei non può certo mancare. Il modo migliore per far sapere ai suoi followers dov’è e cosa fa è quello di pubblicare un post su Instagram. Ecco quindi la fotografia di lei pronta per uscire.

Anzi, quasi pronta, perché indossa i pantaloni, ma sopra ha solo un reggiseno. Intimissimi, ovviamente. Ultimi tocchi prima di uscire quindi, dopo le scaramucce diventate virali con il marito Fedez pubblicate poco prima nelle storie di Instagram del signor Ferragnez.

L’intento è decisamente pubblicitario, come segnala Chiara Ferragni nelle tag del post di Instagram, ma anche quello di mostrare l’ottimo lavoro di trucco e parrucco fatto dal suo fedele make up artist Michele Mameli e quanto sia raggiante a pochi giorni dalle nozze.

Per non parlare del fisico magro e scolpito, con qualche tatuaggio e decisamente in forma. Con buona pace delle donne che sono diventate mamme da poco e che faticano a riacquistare la taglia che avevano prima della gravidanza. Ma a quanto pare la nascita del piccolo Leone non ha avuto alcun effetto sul fisico di Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni – haters: 1 – 0

Tra i tanti complimenti per la foto pubblicata da Chiara Ferragni spuntano sempre gli haters, invidiosi della bellezza e del successo della influencer.

Gli haters criticano, spesso utilizzando la tecnica del body shame. Si tratta di critiche mirate a sottolineare difetti più o meno veri ed evidenti del corpo di chi ha pubblicato la fotografia. In questo modo si cerca di mettere in cattiva luce la persona, ma soprattutto di farla rimanere male e spesso pentire dell’immagine pubblicata. In questo caso gli haters di Chiara Ferragni si sono sbizzarriti, focalizzandosi soprattutto sul seno piccolo della Ferragni.

“Tette 0 Comunque 6 bellissima…!”, “La Ferragni tette non ne ha”, ma il commento che è piaciuto di più è stato senza dubbio: “Le tette non le vende Intimissimi?”. Il motivo è presto detto: Chiara ha risposto. E lo ha fatto “asfaltando” l’autore del commento, proprio come le avevano suggerito i tanti followers indignati per le offese alle donne con seno piccolo. Chiara Ferragni risponde: “Erano sold out, sto aspettando la prossima collezione”.

Una stilettata, apprezzata da migliaia di persone. In prima linea sicuramente le ragazze che difendono le taglie piccole e che si scandalizzano per chi suggerisce a Chiara Ferragni di rifarsi il seno aumentando la taglia. “Chiara ignora i commenti delle vipere. Sei bellissima”, “Meglio tette piccole e gran cervello”. Non manca chi ironizza: “Gli haters diranno che sei una madre snaturata perchè mostri la tua retromarcia per Intimissimi”.