Chiara Ferragni, i sandali indossati agli Oscar sono sold out

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Chiara Ferragni è il Re Mida della nostra epoca.

Tutto ciò che tocca, diventa un successo o un guadagno incredibile. Anche se lo fa con i piedi! Nel senso che il suo ultimo prodotto marchiato Chiara Ferragni Collection, i sandali gioiello che ha indossato in occasione della notte degli Oscar che si è appena tenuta a Hollywood, sono stati subito messi in vendita nel suo store online in edizione limitata. Anche con prezzo notevole. E, incredibile dirlo, sono andati a ruba arrivando addirittura ad essere sold out per i numeri più calzati.

I sandali di Chiara Ferragni

Sul profilo Instagram ufficiale della Chiara Ferragni Collection si legge: “Diventa una star e risplendi con i sandali Oscar! Clicca per acquistarne un paio disponibili in edizione limitata“. L’acquisto si può fare solamente tramite il sito ufficiale della collezione dell’influencer, anche se per molte donne ormai è troppo tardi. A quanto pare infatti il sandalo Oscar, pubblicizzato in home page sul sito, con un prezzo di 690 euro a differenza della maggior parte degli altri sandali che costano 250 euro, non è più disponibile nei numeri 37, 38 e 39, che sono i più indossati dalle donne di tutto il mondo.

Ma oltre ad essere in edizione limitata e ad essere stati indossati identici da Chiara Ferragni la notte degli Oscar, cos’hanno di così eccezionale questi sandali che stanno andando a ruba? Sono realizzati in pelle di camoscio nera e hanno un tacco di 11 cm.

La parte superiore della scarpa è formata da tre listini di cristalli e in cristalli è anche la zip nella parte posteriore. La tomaia è in pelle di vitello e la suola in cuoio. Sono scarpe made in Italy decisamente non amiche degli animalisti, visto che la scheda tecnica parla del 100% di pelle di vitello per il rivestimento interno, mentre la suola interna è costituita dall’80% di pelle di capretto e dal 20% di pelle di vitello.

La spedizione però è gratuita, perché l’acquisto supera i 100 euro.

La notte degli Oscar

Qualche giorno fa Fedez e Chiara avevano confermato, rigorosamente tramite i loro seguitissimi profilo Instagram, di essere stati invitati come coppia alla cerimonia di consegna degli Oscar 2019. Grande gioia per i genitori di Leone, che sono ormai habitué degli eventi oltreoceano. Questo grazie al lavoro della Ferragni, che è una delle influencer più famose e seguite al mondo.

Non per niente anche il caso dei sandali sold out lo ha dimostrato.

Non sono in molte infatti a poter vantare primati e fatturati come i suoi. Indipendentemente dalle tante critiche che riceve ogni giorno, la Ferragni va avanti come un bulldozer con il suo lavoro di imprenditrice. E le cifre le danno ragione. Addirittura le critiche, spesso frutto di invidia da parte di persone che non riescono a raggiungere il suo successo, ne alimentano la popolarità.

Se la prima linea di sandali gioiello dell’influencer è andata a ruba, possiamo solo immaginare quanto debbano tremare i produttori storici di calzature, anche made in Italy. Spesso la giusta pubblicità e in questo caso la giusta testimonial che indossi nel momento perfetto il capo o la calzatura, come la notte degli Oscar, appunto, vale più di un lavoro minuzioso ma con una vetrina minore.