E’ la domanda più ricorrente del web. Che fine ha fatto Chiara Ferragni? Sì, perché l’ultimo video postato dall’imprenditrice digitale ha lasciato i suoi follower alquanto sconcertati, tanto da chiedersi se sia sparita da Instagram. Si tratta di un video misterioso in cui si vede lo spegnimento dell’iPhone. Come se non bastasse, dopo nessuna traccia. Storia, post, tweet, like, niente di niente. Possibile che abbia deciso di prendersi una pausa dai suoi amatissimi social?
I fan sono allerta e gli haters scatenati. Le Stories della fashion blogger mostrano un gesto strano, inquietante. Possibile che Chiara Ferragni stia annunciando uno stop dai social, dei quali è la regina indiscussa? Del resto il messaggio, senza commenti, fa intendere proprio questo. Il video dello spegnimento dell’iPhone potrebbe significare lo spegnimento anche del profilo Instagram dell’influencer. Niente panico, almeno per il momento, perché l’account c’è ancora e l’ultimo post risale “solo” ad un giorno fa, dove annuncia che è alle prese con il documentario su “The Blonde Salad“. Il video postato nella Storia, però, fa stare in ansia i milioni di fan abituati a seguire ogni attimo della vita di Chiara. Di lei, della sua vita pubblica e privata si sa (quasi) tutto. Il matrimonio e ancor prima la nascita del figlio Leone sono stati i momenti più seguiti e commentati dai fan della Ferragni, che della condivisione social ha fatto una vera e propria arte. Dopo aver chiesto aiuto per la scomparsa di tantissime foto dal suo cellulare, ora a sparire potrebbe essere proprio lei o, almeno, a prendersi una pausa.
Stop o nuove strategie pubblicitarie?
E’ bastato spegnere il cellulare per creare un vero e proprio scompiglio. Il web, infatti, è in confusione, fra messaggi preoccupati, “Oggi il picco dell’ansia sarà il video di Chiara Ferragni in cui spegne il cellulare” ed altri in cerca di chiarezza, “Ma cosa significa l’ultima storia di Chiara Ferragni ma tutto bene”. Non mancano messaggi ironici e spiritosi, come quelli che invocano l’aiuto della Sciarelli. Chiara Ferragni a “Chi l’ha visto?”. E’ ancora presto per dirlo, sta di fatto che la moglie di Fedez è sempre sotto i riflettori, questa volta senza parole e senza la sua bella ed impeccabile immagine in evidenza. E’ bastato spegnere l’iPhone per conquistare ancora una volta tutta la scena. Non resta che restare connessi per scoprire quali risvolti prenderà quello che per ora è il mistero più intrigante del web.