Chiara Ferragni finalmente sposa, ecco l’abito

Il matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni è stato celebrato. L'abito da sposa, firmato Dior è superlativo.

Argomenti trattati

Finalmente Chiara Ferragni e Fedez sono diventati marito e moglie. Una celebrazione da brividi, che ha commosso amici e familiari che hanno assistito alle dediche d’amore che i Ferragnez si sono scambiati. La web influencer, davvero bellissima, ha indossato un abito appositamente disegnato da Maria Grazia Chiuri per Dior.

L’abito

Chiara Ferragni, stretta al braccio del papà, è arrivata all’altare per giurare amore eterno al suo Fedez. L’abito indossato dalla web influencer è stato disegnato da Maria Grazia Chiuri, direttore artistico di Dior. Contro tutte le previsioni fatte in questi mesi, l’abito da sposa della Ferragni è bianco candido, quindi niente avorio, rosa o colori pastello. Guardandola, in molti avranno fatto un collegamento con una grande icona della moda, ovvero Grace Kelly. Infatti, il vestito indossato da quest’ultima nel giorno del suo matrimonio era identico a quello sfoggiato da Chiara, se non per lo spacco in più, particolare sicuramente inserito per differenziare le due donne. Per la Ferragni, la Chiuri ha pensato ad un corpetto in pizzo, aderente, con maniche lunghe e collo alto, completato da un’ampia gonna in tulle. Il particolare della gonna, quello spacco un tantino sexy, lascia intravedere le bellissime gambe della web influencer. Sembra che la gonna sia stata studiata appositamente per coprire una miniskirt bianca, donando così un tocco glam. Un abito importante, reso ancora più principesco dal lungo strascico e dal velo che le copriva il volto. Pensate che per realizzare il vestito della sposa più attesa di questo 2018 ci sono volute più di 1600 ore di lavoro e 400 metri di tessuto. Una cosina da niente, non trovate? L’acconciatura scelta dalla signora Ferragnez è molto semplice: capelli raccolti in un elegante chignon. Almeno su questo ultimo dettaglio, le previsioni sono state azzeccate. E Fedez? Beh, se Chiara ha entusiasmato i fan, il rapper ha lasciato l’amaro in bocca.

chiara

Gli altri outfit

Cosa avrà pensato Chiara Ferragni quando, sottobraccio al papà, ha visto il suo futuro marito ad attenderla? Se il look di Chiara è curato nei minimi dettagli, quello di Fedez è apparso banale e sciatto. Come ha potuto commettere l’errore di non mettere cravatta o papillon? L’abito, firmato Donatella Versace, è blu scuro, con dei dettagli un po’ più chiari nel raso della giacca. Mentre Chiara sembrava una vera e propria principessa, il rapper sembrava più un cocchiere che un principe. Ecco, questo forse è il paragone più azzeccato. Fortunatamente, la Ferragni, ha potuto contare sugli outfit delle sue sei damigelle. Il gruppetto, composto dalle sorelline della web influencer e da Pardis Zarei, Martina Maccherone, Michela Gombacci e Veronica Ferraro, è stato vestito da Alberta Ferretti. Chiara, entusiasta della scelta, in un’intervista di qualche settimana fa, aveva dichiarato che gli abiti sono realizzati in collaborazione con Eco-Age. Quest’ultimo, è un progetto innovativo che prevede l’utilizzo di tessuti riciclati. Una scelta encomiabile, così come quella che hanno fatto per la lista nozze. I festeggiamenti del matrimonio andranno avanti fino a domani e i novelli sposi ci regaleranno ancora tante emozioni: restate collegati.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche