Chiara Ferragni ha deciso di giocare d’anticipo.
L’ultima fotografia pubblicata su Instagram dalla regina dei nostri social network è sexy, ammiccante e in topless ma la didascalia toglie agli haters la soddisfazione di commentare come al solito: Chiara fa tutto da sola, e prende in giro la rete.
Da quando Chiara Ferragni è diventata madre di Leone i commenti degli utenti dei social in merito ai suoi outfit hanno preso una piega piuttosto critica.
Ogni volta che Chiara decide di indossare un outfit provocante (e in realtà qualche volta al limite del cattivo gusto), spuntano immancabilmente commenti che le ricordano che ormai è una madre e che queste cose non si fanno.
Successe tempo fa quando la Ferragni decise di posare davanti alla fotocamera indossando una minigonna nera di latex con delle ampie aperture sui fianchi coperte a stento da qualche striscia di tessuto. Lo spacco andava dalla vita della minigonna fino al suo orlo inferiore, rendendo completamente impossibile indossare l’intimo, cosa che in effetti Chiara non faceva.
In tempi molto più recenti, in un giorno delle sue apparentemente eterne vacanze 2019, Chiara ha postato una fotografia in cui indossava un top a collo alto ma talmente corto da lasciare scoperta la parte inferiore del seno in una sorta di “scollatura rovesciata”. Il top era tenuto attaccato alla parte inferiore del minidress da due cinghie che scendevano verso il basso incorniciando l’oblò.
Anche in quel caso sono piovute critiche a cui Chiara ha scelto di non rispondere affatto, come fa nella maggior parte dei casi in cui gli hater cominciano a intasare il suo profilo Instagram di commenti sgradevoli.
Proprio a quei commenti sgradevoli che di certo sarebbero arrivati Chiara ha voluto fare il verso, anticipandoli. “Ma sei una madre …” se lo è scritta da sola, affermando quindi di sapere perfettamente di essere madre ma che non ha dimenticato nel frattempo di essere anche donna.
Qualche tempo fa Chiara aveva affrontato la questione con la sua solita capacità di essere pungente senza scomporsi. A chi le diceva “ma sei una madre” Chiara spiegò con tutta calma di essere anche donna, figlia, imprenditrice, moglie, proprietaria di auto e datrice di lavoro e che una qualsiasi di queste cose non cancella e annulla tutte le altre.
In qualità di marito Fedez avrebbe potuto avere due tipi di reazione: nel primo caso avrebbe potuto proibire a Chiara di vestirsi in maniera provocante, ma non sarebbe stato intelligente dire alla regina del social fashion italiano cosa indossare e cosa no; nella seconda ipotesi avrebbe potuto difendere sua moglie dalle critiche che stava ricevendo, ma come sanno tutti la Ferri sa difendersi perfettamente da sola.
Cosa c’è da aspettarsi per il futuro? Altre foto di Chiara, bellissima, felice e provocante quanto vuole, sempre senza esagerare e sempre senza risultare volgare. Tutti coloro che l’hanno criticata per una foto in cui si vede soltanto la schiena nuda e un lembo piccolissimo di pelle del seno forse dovrebbero guardare un po’ la media delle foto postate su Instagram quotidianamente da milioni di donne di tutto il mondo, che siano madri oppure no.