Argomenti trattati
Chiara Iezzi, la biondina del duo che ha fatto storia ‘Paola e Chiara‘, ha voluto parlare a cuore aperto delle sue scelte di vita negli ultimi anni. Ormai la musica è solo un lontano ricordo. Il sodalizio artistico con la sorella Paola Iezzi è sciolto da tempo e lei si sta dedicando a tutt’altro. Un libro in uscita, un film da girare e una vita decisamente diversa e più matura rispetto a quella di tanti anni fa, quando infiammava le radio con ‘Amici come prima‘ e ‘Vamos a bailar‘.
Intervista a Chiara Iezzi
L’occasione per parlare un po’ di sé e di come sta andando adesso la sua vita, Chiara Iezzi l’ha avuta grazie ad un’intervista per il settimanale ‘Oggi‘. Durante l’intervista la prima cosa che si nota è che la biondina del duo canoro ‘Paola e Chiara‘ non è più bionda. Ma castana. E questo è, tra l’altro, il suo colore naturale. Tingersi di biondo faceva parte del gioco. Un po’ come fanno oggi le gemelle Provvedi del duo ‘Le Donatella‘, così che il pubblico possa parlare della mora e della bionda. Come con le Veline. Ritornare alle origini, al colore naturale di capelli, fa parte delle scelte della Iezzi.
Chiara Iezzi ammette che mollare la musica non è stato per niente facile. “Quel mondo mi ha dato tanto, mi sentivo in colpa“. Effettivamente è proprio grazie al duo ‘Paola e Chiara‘ che le sorelle Iezzi si sono fatte conoscere e hanno conquistato il cuore degli italiani. La ex cantante aggiunge: “Ma non volevo ripetere un copione già visto. La musica ti assorbe troppo: prima devi isolarti per comporre, poi lanci il disco, poi parti in tour“. Nessuno ha mai detto che la vita del musicista sia facile, in effetti. Certo, oggi ci sono anche gli influencer che si lamentano della faticosità della loro vita, ma evidentemente non hanno mai lavorato al mercato ortofrutticolo o in fabbrica, dove gli orari sono ancora più pesanti e le mansioni intense.
I tempi di Paola e Chiara
“Praticamente non ero più io, non avevo tempo nemmeno per pensare” dice la Iezzi a ‘Oggi‘. Quindi il grande passo. Addio alla musica ed è diventata scrittrice. Il suo libro, uscito da poco in libreria, si intitola ‘In un solo grammo di cielo‘. In primavera si sposterà a Londra dove girerà un film dal cast internazionale. Benvenuta anche alla carriera di attrice, quindi. Ripensando al passato, a quando lei e la sorella Paola erano sempre in vetta alle classifiche, non ci sono rimorsi. Ma si tratta di passato, appunto.
“Ognuno ha la propria versione dei fatti. Io posso parlare solo per me. Sono adulta, ho quasi 46 anni, sulla vita dell’altro sento di non avere potere né responsabilità“. Chiara la pensa così nei confronti della sorella minore Paola, con cui ha condiviso la carriera musicale e che avrebbe voluto continuare con il duo. Chiara continua: “Ho capito che la vita è breve, non potevo restare quella che ero vent’anni fa, non posso essere l’eterna sorella maggiore che deve dare l’esempio“. E’ vero, anche se magari con questa scelta di cambio di vita darà comunque l’esempio alla sorella minore.