Argomenti trattati
Il lavoro di Chiara Maci è quello di food blogger.
In realtà però adesso ha un programma di cucina tutto suo e un seguito sempre più grande. Con la popolarità, arrivano anche gli haters. Infatti la Maci, durante un’intervista, si è paragonata all’influencer più famosa del mondo, Chiara Ferragni. In comunque, a quanto pare, non hanno solo il nome Chiara. Ma anche il fatto di ricevere tante critiche pesanti fin dall’inizio della carriera. Adesso la Ferragni viene quasi idolatrata e la Maci lo vede come un buon segno.
Il settimanale femminile ‘Grazia’ ha raggiunto la food blogger Chiara Maci per una bella intervista. In un periodo storico in cui tutto ciò che è social e online è destinato a fare grandi numeri, lei, che ha cominciato tanto tempo fa parlando di cibo e di cucina, si è ritagliata la sua bella fetta di pubblico. E ha avuto la possibilità di condurre un programma TV a tema. Si tratta di ‘L’Italia a morsi’, che va in onda sul canale dedicato FoodNetwork.
Un sogno che è diventato realtà, praticamente. E infatti parlando del programma di cibo, Chiara spiega che ha sempre sognato di arrivare ad avere un’opportunità come questa. Si tratta di un programma televisivo “itinerante, quindi molto impegnativo, ma è una grandissima soddisfazione” ha spiegato al settimanale ‘Grazia’. L’idea del programma è quella di girare l’Italia per scoprire ricette tradizionali delle varie regioni. Gli ingredienti locali e i cuochi della zona sono i veri protagonisti del programma.
Forse nulla di veramente nuovo, ma i cooking show in Italia vanno sempre fortissimo e tutti hanno qualcosa di nuovo da insegnare a chi è appassionato di cucina.
C’è un altro aspetto dell’intervista a ‘Grazia’ che è particolarmente sconvolgente. Chiara Maci ha spiegato, per chi non la conoscesse, che lei ha cominciato tanto tempo fa. Non arriva dal nulla. Ha usato la figura del food blogger sfruttando quanto più possibile il web prima e i social poi per farsi conoscere.
E c’è riuscita. Lei ha iniziato praticamente nello stesso periodo in cui un’altra Chiara, la Ferragni, ha cominciato a pubblicare post come fashion blogger. Chi si ricorda la Ferragni degli inizi, la ricorda sicuramente per come veniva attaccata dagli haters e per come veniva derisa. Qualunque outfit pubblicasse. Lo stesso è accaduto anche alla Maci, ma per il cibo.
Tanto è vero che ritiene che adesso, con la figura dell’influencer non solo sdoganata, ma idolatrata da molti, si sia fatto un grande passo avanti.
Un salto di qualità per chi fa il suo lavoro. Che si riflette anche nella vita. E se la Ferragni ha al suo fianco Fedez, la Maci ha lo chef Filippo La Mantia e hanno due figli. A dire il vero solo il maschietto è figlio della coppia. La femminuccia, primogenita di Chiara, non è biologicamente figlia dello chef. Ma lei lo sente come il vero padre ed è questo che conta. Lo chiama papà esattamente come fa il fratellino.
Storia di un quadretto familiare decisamente bello e completo, grazie anche alla carriera in rapida ascesa della mamma food blogger e presentatrice.