Chiara e Valentina Ferragni, bufera per la foto della pizza

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Argomenti trattati

Chiara e Valentina Ferragni sono finite in mezzo ad una vera e propria bufera social a causa di una pizza.

Sì, avete letto bene, una pizza. Non di quelle che si danno in faccia, ma di quelle che si mangiano. Le sorelle Ferragni hanno postato sui loro profili social uno scatto che le ritrae con una delle nostre eccellenze culinarie e i fan hanno subito notato il particolare. In poche ore, fioccano commenti come se non ci fosse un domani.

Lo scatto

Lo scatto della discordia, immortala Chiara e Valentina Ferragni che ci mostrano una bella pizza margherita.

Le sorelle sono a Cremona, loro città natale, per girare alcune scene del documentario che avrà per oggetto la vita della mogliettina di Fedez. Ora, cosa ha provocato l’ira di innumerevoli follower? Chiara e Valentina hanno in mano un trancio di pizza, ma nei piatti che hanno davanti le pizze sono intere. Questo è il motivo che ha portato più di sei mila persone a commentare il post. La Ferragni, a didascalia dello scatto, scrive: “Ferragni sisters love pizza (and our pizzas never end)”.

Il mio inglese non è dei migliori, ma nonostante ciò riesco a comprendere ciò che è scritto. Per chi è messo peggio di me, e leggendo i messaggi credo che siano molti, traduco: “Le sorelle Ferragni amano la pizza (e le loro pizze non hanno fine)”. Cosa c’è di così difficile? Le accuse che i follower fanno alla fashion blogger, ovviamente, riguardano la falsità di Chiara. Falsità perché ha postato una pizza che vuole farci credere che mangerà, quando in realtà non è così.

Perché non è così? Udite, udite: perché la pizza è intatta. I commenti che vanno per la maggiore recitano: “Ma solo a voi le pizze si ricompongono appena ne prendete un pezzo?” oppure “Si parla tanto di body shaming e alimentazione. Ordinate pizze solo per far foto, pizze che non mangerete mai. Il messaggio che lanciate è falso” o ancora: “La famosa pizza che si ricompone dopo averne preso un pezzo”. Potrei andare avanti all’infinito, ma i toni dei messaggi sono sempre questi.

Ora, ma veramente più di sei mila persone hanno commentato con critiche assurde uno scatto così semplice? Va bene l’antipatia per un personaggio famoso, va bene cercare sempre il pelo nell’uovo, ma le didascalie, per chi non lo sapesse, vengono scritte appositamente per spiegare qualcosa. Perché nessuno le legge? Perché più di sei mila persone commentano uno scatto sollevando le medesime obiezioni? Credo che non comprenderò mai queste assurde dinamiche, ma Chiara Ferragni sta diventando il mio idolo, giuro.

I Ferragnez

In barba alle critiche sulla pizza mangiata o solo postata dalle sorelle Ferragni, Chiara, da brava mogliettina, ha appena finito di girare il videoclip della nuova canzone di Fedez.

Dai profili Instagram dei Ferragnez abbiamo la giornata perfettamente documentata. La location è immersa nella natura e il rapper, in una Stories, ammette di odiare i posti wild. Guest star del video è il piccolo Leone, al quale è dedicato il brano, che appare gioioso in braccio a mamma e papà. Cosa desiderare di più? Per i Ferragnez è un periodo d’oro. Dopo il royal wedding, i loro follower aumentano ogni giorno di più e i progetti lavorativi sono cresciuti a dismisura, motivo per il quale il viaggio di nozze è rimandato a data da destinarsi.