Chicche Tv: Happy One Web Day!

Condividi

Watch the Video

"One Web Day, un'esplosione di tv dal basso".

Ieri ho scelto questo titolo per parlare della Festa mondiale del Web, la cui prima edizione si svolge oggi 22 settembre.

Ho esagerato!

Facendo una rapida ricerca sui siti di video sharing, il boato non si sente!

La manifestazione è forse ancora poco conosciuta, ed ha bisogno di un pò di tempo per crescere.

Uno dei pochi che si è dato molto da fare per realizzare video ad hoc, è il filmaker americano Gavin Michael Boothbooty, che ha indagato il rapporto dei cittadini di alcuni centri canadesi con il Web: ieri ho proposto l'introduzione del suo videoreportage in 33 puntate.

Nel clip di oggi, invece, che si può vedere cliccando sulla torta o sulla scritta Watch the video, la signora Joyce di New York festeggia la prima edizione dell'One Web Day con un dolce preparato per l'occasione, illuminato con tanto di candelina.

Potrebbe sembrare una tizia pò svaporata, invece è stata obbligata dalla figlia Tery Spataro, che racconta on line di essere grata al Web: lo frequenta sin dal 1989, anno della nascita dell' ambiente di comunicazione della Rete planetaria ad opera di uno staff del Cern di Ginevra, e le ha dato un lavoro.

Ecco perchè ha convinto la povera signora Joyce a cantare happy birthday to you alla prima edizione della Festa del Web in differita mondiale.

Per la mamma di una italo-americana, i figli so' piezz 'e core!
Vai al punto di ritrovo virtuale italiano, gestito dall'associazione napoletana MAO, Media & Arts Office