"Chicche televisive" è una nuova rubrica che mostra ,direttamente sul blog "Format-la tv vista da dentro", i filmati rari, inediti e curiosi del piccolo schermo.
Ad agosto avrà cadenza quotidiana, anche per risparmiarmi il lavoro di stesura dei testi del blog e per consentirmi di andare in vacanza per un po’!
Proseguirà con frequenza settimanale fissa nel resto dell’anno. Non perdetela!
I filmati che ho individuato in rete e che saranno visibili su queste pagine -ripeto, tutti i giorni, perché Format prosegue le sue pubblicazioni regolarmente tutta l’estate, ferragosto compreso- sono davvero preziosi e spesso sorprendenti!
E’ la sigla del telefilm "cult" Fame (Saranno famosi in italiano) che racconta le vicende di un gruppo di allievi newyorkesi della "School of performing arts", uniti dal sogno di diventare famosi nel campo della musica, della recitazione o della danza.
La serie tv inizia in effetti al Cinema con un film omonimo di Alan Parker del 1980, e prosegue sulla NBC con 136 episodi trasmessi dal 7 gennaio 1982 all’autunno 1987. In Italia è andato in onda su Raidue, ed ha dato anche il nome ad un programma di Maria De Filippi, che ha dovuto modificarne il titolo in Amici per problemi di copyright.