Argomenti trattati
Sansone, nella storia, fu tra i primi a fare della propria chioma un punto di forza. La sua virilità leggendaria infatti, era racchiusa nei suoi capelli.
Oggi gli uomini, attenti quanto le donne, e forse anche di più, al loro aspetto e soprattutto alla loro chioma, fanno dello chignon il loro punto di forza! Chi lo ha detto che le acconciature per capelli siano solo roba da donne?Non è affatto così, anche per gli uomini si tratta pur sempre di stile…
Ebbene sì, oggi l’ultimo must in fatto di hairstyle per lui, si chiama Clip in Man Bun, di cosa si tratta? Di uno chignon appunto, che si applica sopra la nuca. Come sempre la moda arriva dai personaggi dello star system, tra questi negli ultimi tempi hanno mostrato la loro bella acconciatura Leonardo DiCaprio, David Beckham, Orlando Bloom, Harry Styles (One Direction). Per chi non avesse una lunga chioma da legare, arriva lo chignon finto. Ecco come fare per applicarlo: tirate i capelli all’indietro, raccogliendoli verso la sommità della testa e fissatelo con delle graffette.
Dove acquistarlo? E’ molto semplice, basta andare sul sito di Groupon! Costa poco meno di 10 dollari. Inoltre, il man bun lo potrete trovare in tre nuance: biondo, nero e castano. Presto questa moda dilagherà anche in Italia!