Christian De Sica ha rivelato di essere risultato positivo al Covid-19. L’attore, che compirà 70 anni il prossimo 5 gennaio, è stato fortunato perché non ha avuto necessità di ricorrere alle cure ospedaliere. Come sta oggi? Cosa pensa di quanto sta succedendo in Italia a causa della pandemia?
Christian De Sica positivo al Covid
La lista dei Vip che hanno avuto a che fare e continuano a lottare contro il Covid-19 si allunga. Tra questi c’è anche Christian De Sica. L’attore, intervistato da Il Messaggero, ha confessato di essere risultato positivo al Coronavirus. Fortunatamente, non ha avuto bisogno del ricovero ospedaliero e ha potuto curarsi presso la sua abitazione. Christian ha dichiarato:
“Il maledetto Covid-19 ha colpito anche me. Ringraziando Dio me la sono cavata con una febbriciattola e debolezza diffusa, ho potuto curarmi in casa e da quattro giorni sono tornato negativo al tampone. (…) Io sono alle soglie dei 70, ho sconfitto il Covid e ho una grande fiducia nel futuro. Voglio morire giocando con un trenino. (…) In situazioni come questa bisogna avere un atteggiamento positivo. E io per fortuna ora sto bene. Ma ricordo a tutti che il virus è una bruttissima bestia da cui bisogna difendersi”.
De Sica, che il prossimo 5 gennaio spegnerà 70 candeline, è stato molto fortunato perché non ha contratto il Coronavirus in maniera violenta, così come successo a Iva Zanicchi o ad altri colleghi del mondo dello spettacolo. Christian sta bene e non ha più nessun sintomo, ma ci ha tenuto a sottolineare che il Covid-19 è una “bruttissima bestia” dalla quale bisogna difendersi con tutte le forze.
In merito a quanto sta accadendo in Italia, ovvero i vari assembramenti che hanno portato a lockdown localizzati, l’attore invita tutti ad avere “un atteggiamento responsabile“. La speranza di Christian è la stessa di tutta la popolazione, ovvero che si possa tornare presto alla normalità.
LEGGI ANCHE Aurora Ramazzotti positiva al Coronavirus: l’annuncio