Christian: trama e cast della serie candidata ai Nastri d’Argento 2022

Christian, la serie che va in onda da gennaio su Sky Atlantic, è stata candidata ai Nastri d'Argento 2022: scopriamo trama e cast.

Argomenti trattati

Christian è la serie tv di Sky creata da Roberto Saku Cinardi e diretta da Stefano Lodovichi. Liberalmente ispirata a Stigmate, la graphic novel di Claudio Piersanti e Lorenzo Mattotti, la prima stagione di Christian prevede sei episodi, trasmessi dal 28 gennaio 2022 su Sky Atlantic e su Sky Cinema Due. Scopriamo trama e cast di Christian, la serie che è stata anche candidata ai Nastri d’Argento 2022.

christian nastri d'argento

Trama

Christian, il protagonista, si guadagna da vivere come scagnozzo per un boss della periferia romana di nome Lino. Ha quarant’anni e fa il lavoro sporco per il proprio boss nel Città-Palazzo, luogo in cui vivono. Nello stesso palazzo vivono altri personaggi della serie, come Italia, madre di Christian malata di Alzheimer, Davide, figlio di Lino e amico di Christian, e Rachele, la vicina tossicodipendente. Ma anche Tomei, un medico clandestino ormai disilluso, e Penna, Sergio e Stefanuccio che sono dei colleghi di Christian come sottoposti del boss.

Christian ambisce ad un lavoro meno sporco e che rende di più, ma senza successo. Improvvisamente inizia a sentire un dolore alle mani, cosa che gli impedisce di lavorare, fino a quando queste non iniziano a sanguinare e si aprono delle stigmate. Il protagonista si accorge improvvisamente che l’arrivo delle ferite ha portato anche dei poteri sovrannaturali. Infatti riesce a portare in vita Rachele, che stava morendo a causa di un overdose.

Questi poteri attirano l’attenzione della Chiesa e soprattutto di Matteo, un postulatore del Vaticano. Matteo è attirato non solo per il suo ruolo, ma anche per un motivo personale. Da piccolo infatti è stato investito, ma è sopravvissuto grazie ad un miracolo. Per questo vuole smascherare quello che ritiene un impostore.

christian trama cast

Christian: il cast

Oltre ad una trama accattivante, Christian può contare su un cast di eccellenza. Edoardo Pesce interpreta il protagonista, Christian. Claudio Santamaria è Matteo, Silvia d’Amico interpreta Rachele, Giordano De Plano è Lino. Troviamo anche Antonio Bannò nei panni di Davide, Francesco Colella per Tomei, Lina Sastri per Italia, Milena Mancini per Anna, Gabriel Montesi per Penna, Selene Caramazza per Benedetta. Ivan Franek è Padre Klaus, Giulio Beranek è Biondo, Francesco Giordano è Stefanuccio, Pietro Bontempo è Greco, mentre Diego Verdegiglio è il Cardinale Ripa.

Lascia un commento

Leggi anche