Argomenti trattati
Negli ultimi giorni, una brutta bufera si è abbattuta su Ciao Darwin.
Un concorrente, durante la prova dei rulli del Genodrome, si sarebbe infortunato, tanto da essere stato ricoverato in ospedale. Per questo motivo si parlava di una decisione da parte degli autori che vedeva la cancellazione di alcune prove o addirittura la sospensione dello show di Paolo Bonolis. Finalmente è arrivato un comunicato ufficiale da parte di Mediaset che ha chiarito un po’ la situazione.
Ciao Darwin ha sempre avuto un gran successo di pubblico e anche in questa nuova edizione ha registrato ascolti pazzeschi, tanto da essere la trasmissione più vista del venerdì sera.
Negli ultimi giorni però, una bufera si è abbattuta sul programma. Un concorrente infatti, pare che sia finito in ospedale perché si è infortunato durante il gioco dei rulli del Genodrome. È TvBlog a lanciare la news e a spifferare che il tizio in questione è stato ricoverato perché ha riportato due fratture: una al perone e una alla tibia. Senza alcuna ombra di dubbio, il percorso previsto in questa ‘fase’ di Ciao Darwin non è uno scherzo e in più occasioni abbiamo visto i concorrenti farsi male.
Soffermandoci sulla ‘prova’ dei rulli, nonostante questi siano imbottiti con gomma piuma, le cadute sono comunque rovinose e possono portare conseguenze gravi così come è successo a questo concorrente. Fino ad oggi avevamo solo indiscrezioni che vedevano gli autori del programma aver preso una decisione drastica, ovvero quella di eliminare i rulli dal Genodrome, adesso però abbiamo un comunicato ufficiale di Mediaset che fa chiarezza su quanto avvenuto.
Stando a quanto comunica Mediaset, il concorrente ferito è stato contattato dalla produzione del programma di Paolo Bonolis, che si è resa disponibile per qualsiasi cosa, attivando anche la copertura assicurativa. Si legge: “Canale 5, Paolo Bonolis e Sdl2005, società di produzione del programma ‘Ciao Darwin’, informano di aver preso contatti formali nei giorni scorsi con la famiglia del concorrente infortunato nel corso delle riprese della trasmissione. Oltre a manifestare vicinanza umana e rammarico per l’accaduto, Canale 5 e Sdl2005 hanno chiesto informazioni esatte sulle condizioni del congiunto, al di là dei sommari resoconti di stampa, e si sono messe a disposizione per tutto quanto si rendesse necessario.
È stato inoltre comunicato alla famiglia di aver già attivato la polizza assicurativa a copertura dell’infortunio”. Così facendo, Mediaset ha voluto informare i telespettatori e i media di aver preso i primi contatti formali con il concorrente che si è infortunato a Ciao Darwin e che ha dato la piena disponibilità per ogni evenienza. Considerando le polemiche nate in questi giorni, un comunicato ufficiale si è reso necessario, in modo da mettere a tacere ogni mala lingua.
Infatti, quando si è saputo che Ciao Darwin questa settimana non sarebbe andato in onda molti hanno pensato che ci potessero essere gli infortuni avvenuti dietro alla messa in pausa del programma. In realtà, come è stato specificato poi, il programma di Paolo Bonolis non verrà trasmesso per altri motivi. La rete ha pensato bene di concedere una tregua alla trasmissione per sfruttare il suo ritorno anche, e soprattutto, in termini di ascolti.