Avere una pancia piatta e tonica non è poi così difficile!
Non serve spendere soldi in prodotti snellenti per ottenere l’aspetto desiderato, è sufficiente una regolare attività fisica e una corretta alimentazione per ridurre il vostro girovita.
Consigli utili
- Scegliete i cibi giusti. Proteine come mandorle, uova, bacche e verdure sono l’ideale per la vostra salute, così come per la vostra forma fisica. Le mandorle aiutano a ridurre l’assorbimento dei grassi. Le uova contengono aminoacidi, che contribuiscono a tonificare il muscolo e a bruciare i grassi. Le bacche apportano fibre con basso contenuto di calorie.
- Rafforzate i muscoli addominali con esercizi di tonificazione. Si possono tranquillamente eseguire a casa, su di un tappetino posizionandovi a pancia in su, schiena dritta, braccia lungo i fianchi, sollevando le gambe ad angolo retto in direzione del vostro torace, contraendo la parte inferiore dell’addome. La bicicletta è un altro esercizio che potete fare per tonificare i fianchi, distendendovi con il collo sollevato e sostenuto dalle vostre mani. Muovete le gambe come fate quando pedalate e ruotate il busto ad ogni movimento.
- Aumentate l’attività cardio-vascolare per assicurarvi che non si depositi il grasso sui muscoli. Non è necessario andare in palestra per un allenamento aerobico. Basterà correre o camminare più volte a settimana per circa 45 minuti o un’ora per bruciare efficacemente grassi e calorie. Se si preferisce la palestra, il tapis roulant è ottimo per aumentare la frequenza cardiaca ed accelerare il metabolismo.
- Migliorate la postura, perché quando la schiena è dritta, la pancia è distesa e i muscoli addominali sono automaticamente in allenamento.