Cibi da evitare con il mal di testa

Secondo l’analista Geoff Gerhardt, il problema quando si ha mal di testa è quello che si mastica, si mangia. Secondo i suoi calcoli, prosciutto più formaggio uguale all’emicrania classica.

“E ‘come essere colpiti da un camion”, dice Gerhardt, che ha avuto emicranie per più di 15 anni. “Quattro o cinque ore dopo aver mangiato le carni trasformate o certi tipi di formaggio, comincio ad avere problemi con il mal di testa. Poi ho un forte dolore in una tempia o l’altro, accompagnato da nausea e perdita di equilibrio.”

Seymour Diamond, MD, fondatore di The Diamond Headache Clinic di Chicago, dice che più di un quarto di chi soffre di emicrania ha problemi specifici, compresi gli alimenti. “Uno dei fattori scatenanti più comuni sono i formaggi,” Diamond dice.

Il problema con il formaggio stagionato è che è ad alto contenuto di tiramina, una sostanza che si forma dalla degradazione delle proteine ​​in alcuni alimenti. The Cleveland Clinic mette in guardia contro i seguenti tipi di formaggi:

Formaggi erborinati
Brie
Cheddar
Stilton
Feta
Gorgonzola
Mozzarella
Münster
Parmigiano
Svizzera
Formaggio fuso

Tra i cibi da evitare con il mal di testa vi sono: carni trasformate, sottaceti, cipolle, olive, alcuni tipi di fagioli, uva passa, noci, avocado, minestre in scatola e vino rosso.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche