Argomenti trattati
I cibi che accelerano il metabolismo permettono di bruciare i grassi in eccesso che si accumulano e a dimagrire in pochissimo tempo, magari proprio in prossimità della prova costume.
Vediamo insieme quali alimenti consumare e quelli da evitare per ottenere ottimi benefici.
Per perdere peso è importante abbinare a una dieta equilibrata e ipocalorica, quindi povera di alimenti grassi, anche una buona attività fisica ed esercizio regolare e costante. Una possibile causa di difficoltà a perdere peso potrebbe essere il metabolismo lento. In realtà, tramite l’alimentazione è possibile velocizzare il metabolismo, potendo perseguire un processo di dimagrimento più rapido.
Infatti, alcuni cibi aiutano ad accelerarlo, permettendo di dimagrire in tempi rapidi.
Per quanto riguarda i cibi che accelerano il metabolismo, ci sono i broccoli, le mandorle, le spezie e anche vari agrumi. Si tratta di alimenti molto importanti che non devono mancare nella dieta in quanto aiutano il corpo a bruciare i grassi in breve tempo e aiutano a perdere peso in eccesso. In questo caso, si consiglia di preferire i cibi ricchi di antiossidanti in quanto contengono l’enzima AMPI-Kenasi, molto importante nell’organismo poiché aumenta l’energia da parte delle cellule del corpo.
Oltre ai broccoli, tra gli alimenti che accelerano il metabolismo e che svolgono un’azione importante per l’organismo, troviamo pomodori, ma anche cereali integrali e varie spezie che insaporiscono i piatti, come la curcuma, il pepe di Cayenna e lo zenzero. Vi sono, poi, una serie di frutti, altrettanto fondamentali, quali i mirtilli, le more, ecc.
Si tratta di alimenti ottimi, che non solo accelerano il metabolismo, ma permettono anche di fornire un’alimentazione più varia.
I broccoli sono un cibo molto importante in quanto sono ricchi di fibre e supportano le funzioni digestive. Hanno tantissime vitamine e sali minerali, oltre a un nutriente, come il boro, molto importante per riattivare e accelerare il metabolismo. Il peperoncino è un altro cibo fondamentale, dal momento che contiene la capsaicina, che aiuta a stimolare sia i processi metabolici, sia quelli circolatori. Il tè verde, oltre a essere dissetante e snellente, contiene catechine, una sostanza che aiuta ad accelerare e stimolare il metabolismo.
Oltre ai cibi da consigliare in quanto attivano e accelerano il metabolismo, ve ne sono altri che è meglio evitare e non consumare a tavola in quanto potrebbero rallentare il metabolismo. In generale, il metabolismo tende a rallentare con l’età a causa di alcuni cambiamenti e processi fisiologici e ormonali. Un metabolismo lento porta a ingrassare e spesso è influenzato, oltre che da fattori genetici, alimentazione sbagliata e anche a condurre uno stile di vita molto sedentario e poco dinamico, il che non aiuta a dimagrire.
Ci sono alcuni accorgimenti in ambito alimentare da adottare, a cominciare da alcuni alimenti che è meglio non consumare. Alcuni alimenti, come i grassi, sono considerati nemici del metabolismo, in quanto sono difficili da gestire per l’organismo e anche lenti da metabolizzare. Meglio consumare grassi insaturi contenuti in prodotto quali olio vegetale o pesce.
I carboidrati raffinati, sebbene fonte di energia, andrebbero evitati o comunque limitati; bisognerebbe preferire pane integrale, cereali, segale, pasta e riso integrale, ricchi di fibre.
Gli zuccheri semplici contenuti in bevande gassate e dolci sono da limitare in quanto apportano tanto grasso, che si accumula nelle cellule del tessuto adiposo. Moderate anche l’uso dello zucchero nel caffè o tè.
Per velocizzare il processo metabolico, è possibile abbinare al consumo di determinati alimenti anche il consumo di un buon integratore, che aiuti a dare al corpo i nutrienti di cui ha bisogno e a perdere peso in maniera più rapida.
Dal momento che però sul mercato sono diffusi molti prodotti di questo tipo, potrebbe non essere facile effettuare una scelta adeguata, visto che non tutti si rivelano efficaci o salutari. Per questo, gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche raccomandano di utilizzare Piperina & Curcuma Plus, reputandolo il migliore al momento sul mercato, proprio per le sue proprietà.
Notificato al Ministero della Salute, Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare prodotto in Italia, che si compone di ingredienti naturali e biologici, selezionati per la loro purezza da team di personale competente in laboratori specifici, la cui azione consente di perdere peso e accelerare il metabolismo in modo più veloce e naturale.
Inoltre, si tratta di un prodotto sicuro e biologico, in modo da non presentare particolari controindicazioni o effetti collaterali, oltre che efficace, dal momento che apporta i seguenti vantaggi all’organismo:
Questi risulti sono resi possibili dall’azione degli ingredienti di cui si compone, che risultano essere:
Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.
Si sconsiglia l’utilizzo alle donne in gravidanza o allattamento, a chi ha problemi gastrointestinali, alle persone allergiche agli ingredienti usati e ai bambini.
Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali accompagnato da un bicchiere di acqua per attaccare subito i cumuli di adipe e impedire che si depositino.
Essendo un prodotto esclusivo, Piperina & Curcuma Plus non è disponibile presso i negozi fisici o i siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale è tramite il sito internet ufficiale della casa di produzione. Una volta cliccato qui, è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.
Il prodotto, al momento, è in promozione stagionale, che consente di acquistare quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.