Argomenti trattati
Le ciglia, come le sopracciglia, sono uno degli elementi fondamentali in un viso perché danno risalto allo sguardo, rendendolo ancora più intenso e con i giusti accorgimenti, più seducente.
Le ciglia colorate sono l’ultima moda in fatto di make up: stanno letteralmente spopolando sul web in diverse varianti, dall’effetto arcobaleno ad un effetto più sobrio con due o tre colori. Per l’estate 2020, il must sono i colori: sbizzarritevi a colorare le vostre ciglia e a cambiare mood per ogni look.
Già negli anni ’80, per dare risalto e intensità all’occhio, si usavano colori forti sia per gli ombretti che per le ciglia. Ma solo negli anni ’90 le ciglia colorate ebbero un successo strepitoso, divenendo uno dei trend più amati da tutte le donne. All’epoca andavano prevalentemente colori scuri come il viola, il blu e il marrone.
Oggi questo trend è tornato in auge ma l’offerta è molto più ampia: potete scegliere tra una varietà incredibile di effetti e colori, per divertirvi a giocare e sperimentare per un’estate ancora più colorata ed emozionante.
Consigliate per tutte le donne, sia a chi ama osare quotidianamente, sia per chi di solito è più semplice e sobrio. Darà quel tocco in più al vostro occhio e renderà ancora più particolari i vostri look, senza bisogno di eccedere in altri accessori.
Sono tanti i modi per avere le ciglia in questo modo: potete comprare direttamente un mascara colorato. In commercio ne esistono di diverse tipologie e sono molti i brand che li propongono.
L’applicazione è la stessa come quello di un mascara nero tradizionale. Attenzione però a come usate lo scovolino: se applicate molto prodotto, avrete un effetto poco curato e non definito, tipo arlecchino. Se invece, come per quello nero, applicate poco prodotto alla volta, il risultato sarà sicuramente sì eccentrico ma più preciso.
Poi un altro modo per averle colorate è realizzarle a casa da sole. La realizzazione è molto semplice: servono un mascara bianco o trasparente e degli ombretti colorati.
Basta grattare un po’ di polvere e prelevare il mascara con una spatolina, mescolandolo poi insieme alla polvere. In questo modo, si riesce a sciogliere completamente il composto, ottenendo una soluzione più fluida e omogenea. Come ultimo passaggio, bisogna prendere uno scovolino pulito e applicarlo sulle ciglia.
La differenza sostanziale tra il primo e il secondo metodo è che realizzandolo a casa avete la possibilità di personalizzare il colore come più preferite.
Se infine volete un effetto ancora più intenso e seducente, applicate delle ciglia finte già colorate oppure nere da colorare in un secondo momento.