Cinque acconciature capelli per la pioggia

Condividi

Quando piove non sapete come gestire i vostri capelli?

La pioggia crea sempre qualche disagio, qualunque esso sia.

Anche voi non sapete mai sistemare la vostra chioma quando piove?

Alcuni accorgimenti vi saranno d’aiuto. Vediamo insieme quali acconciature meglio si addicono nei giorni di pioggia:

  1. Treccia: la treccia sarà la vostra alleata numero 1. Acconciature con le trecce sono glamour e non passano mai di moda. Per crearne una molto chic, fate cadere i vostri capelli di lato e componete la “spiga di grano”.

  2. Chignon: tenere i capelli raccolti e sempre una comodità. Potrete creare uno chignon alto, aiutandovi con la classica ciambellina se siete alla prime armi, oppure potete sperimentare uno chignon basso, magari laterale che sicuramente vi darà un’aria più fashion.
  3. Coda di cavallo: fare la coda è la cosa più semplice e comoda. Acconciate però la vostra coda in modo glam: create una treccia che parte dalla fronte, oppure potrete fare una treccia proprio dalla coda, o la classica alla francese o potete sperimentarne delle altre più particolari.

  4. Se volete invece tenere i vostri capelli sciolti, quando li lavate e fate la piega asciugateli mossi, così se per errore si bagneranno il danno sarà a metà;
  5. Molto carini da utilizzare sono i cerchietti che sicuramente vi saranno d’aiuto se oltre che la pioggia ci sarà anche vento.