Cinque alimenti da conservare in frigorifero

Riccardina Sgaramella

Benvenuti nel mio profilo! Sono laureata in Filosofia Etica ed ho conseguito un corso di giornalismo etico anni fa. Scrivo per passione da quando sono bambina; giornali di quartiere, testi, programmi radio, favole per bambini. Ho molti hobbies: cucina, arte, cinema, natura, animali, viaggi. Se vi interessano i miei articoli, lasciate un commento, vi risponderò! :)

Condividi

Il frigorifero, l’elettrodomestico per eccellenza, come protremmo rinunciarci? Solo l’ idea di poterlo avere rotto per tre giorni, ci fa cadere i capelli! 🙂 Ma cosa conservare dentro, di utilissimo nei casi in cui arrivi un ospite inatteso e dovessimo preparare nel più breve tempo possibile una leccornia?

Cinque alimenti da conservare in frigorifero:

  • le uova, indispensabili per qualsiasi ricetta si voglia preparare alla velocitá della luce;
  • i limoni, fondamentali! Basta un po’ di limone e qualsiasi ricetta ne guadagna in originalitá e bontá;
  • il prezzemolo altro ingrediente assolutamente unico in cucina, rende i nostri piatti eccezionali li colora e rende allegri, inoltre se conservato in frigorifero in un bicchiere d’ acqua dura più a lungo;
  • una verdura qualsiasi: peperone, zucchina, broccolo, asparago, zucca, indispensabile accompagnamento in qualsiasi piatto;
  • ed infine per i carnivori , carne o pesce sono d’obbligo in frigorifero, così come per i vegani o vegetariani il tofu o il seitan, le uova invece possono essere sostituite da frutta di stagione colorata ed appetitosa come le fragole presenti in questo periodo, ricche di ferro e diciamolo…così golose da non poterne fare a meno!