Cinque cose da non dimenticare quando si organizza un matrimonio

Organizzare un matrimonio è un’impresa ardua. Ci sono tante cose a cui pensare e da fare.

Tra tutto ciò di cui bisogna necessariamente occuparsi, vi indichiamo cinque cose fondamentali per la riuscita di un matrimonio.

Scelta della data

Quando celebrare il matrimonio? Questa è la prima cosa da decidere. Generalmente la stagione dei matrimoni va da giugno ad agosto. Considerate che in questo periodo tutto costerà di più. Se volete risparmiare scegliete l’autunno o l’inverno.

L’abito nuziale

Tutto inizia con il vestito. Come avete sempre sognato il vostro abito da sposa? Semplice ed elegante, o fuori dal comune e audace? Scegliete quello che più vi piace, ma tenete anche conto del fatto che in quell’abito ci starete per ore. Il bianco è tradizionale, ma se avete una personalità un po’ più eccentrica, ci sono un sacco di tonalità più particolari.

La Chiesa

Se scegliete una chiesetta romantica, piccola e caratteristica, assicuratevi che ci sia posto per tutti. Sarebbe davvero poco carino ritrovarsi persone in piedi qua e là all’esterno della chiesa

Fiori

Che cosa sarebbe un matrimonio senza i fiori? Fate però attenzione nella scelta del fiorista, potreste spendere un patrimonio. In alternativa potreste anche acquistare voi stesse l’occorrente e preparare il bouquet della sposa con dei fiori in seta mentre gli addobbi per la chiesa e il luogo del ricevimento con fiori freschi. Vi costerà più fatica ma risparmierete una fortuna!

Testimoni e damigelle

Chi dovrà essere il vostro testimone o la vostra damigella d’onore? Avete fratelli e sorelle ma anche moltissimi migliori amici ed amiche. Su chi far cadere la scelta? Non vi lasciate influenzare dagli altri e decidete in totale autonomia.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche