Con l’inverno, il freddo e le feste in arrivo, cosa c’è di meglio di vedere un film di Natale, tutti insieme in casa davanti ad una bella ciotola di caldi pop corn ?
Vi consiglio cinque film di Natale da vedere con i bambini:
- Babbo Natale cercasi (2001) COMMEDIA – DURATA 95′ – USA
Una produttrice televisiva deve assumere un attore per interpretare babbo Natale in uno show. All’audizione si presenta il “vero” Babbo Natale in scadenza di contratto dopo duecento anni di lavoro e alla ricerca di un successore…
- Natale a Castlebury (2011) COMMEDIA – DURATA 90′ – USA
Dopo la morte della sorella e del cognato in un tragico incidente stradale, la ventenne Julie, una ragazza semplice che ha appena perso il lavoro, cerca di prendersi cura dei nipotini Maddie e Milo ma i risultati ottenuti lasciano a desiderare per via della vivacità dei bambini, che ha già costretto diverse baby sitter a fuggire a gambe levate…
- Polar Express ( 2004) ANIMAZIONE – DURATA 100′ – USA
Un ragazzino attende impaziente l’arrivo di Babbo Natale. Mancano cinque minuti alla mezzanotte: improvvisamente si sente un rombo fragoroso e un treno si ferma proprio davanti all’abitazione del bambino. Il macchinista sembra sia venuto a prendere proprio lui per condurlo, sul Polar Express, al Polo Nord…
- Natale con Holly (2012) DRAMMATICO – DURATA 90′ – USA
Dopo che il futuro marito l’ha lasciata all’altare, Maggie Conway si trasferisce in una piccola cittadina dello stato di Washington, dove apre un negozio di giocattoli. Qui ha modo di incontare Mark Nagle, il titolare di una caffetteria locale. La priorità principale di Mark non è però l’amore: tutte le sue attenzioni sono infatti rivolte ad Holly, la nipotina di sei anni rimasta orfana e affidata alle cure degli zii…
- Un magico Natale a Manhattan (2011) COMMEDIA – DURATA 85′ – USA, CANADA
Quando Babbo Natale entra in crisi, la signora Natale decide di partire per una citta’ che ami ancora le tradizioni. La trovera’ in New York…