Cinque idee per nail art di primavera

Ecco a voi cinque idee per realizzare simpatiche nail art primaverili:

1- ACCENT MANICURE: consiste nel laccare le unghie di uno o due dita a scelta di un colore diverso da quello che abbiamo scelto per la manicure. Basata sul contrasto, risulterà più evidente se sceglieremo due tonalità completamente diverse tra loro, o addirittura effettuando l’accent con un color oro, argento o glitter.

La tendenza di quest’anno? Arancio vitaminico e oro!

2 – FRENCH REVERSE: chi ama la French manicure sicuramente gradirà questa French al contrario, in cui laccheremo l’unghia del colore scelto, andando poi a dipingere con uno smalto dal pennellino sottile e di colore diverso il contorno del letto ungueale, lasciandone però libera la parte superiore. E’ di gran moda per questa p/e 2015, specie in passerella.

3 – MANICURE CON STENCIL: armate di smalti, spugnetta per il fondotinta e stencil adesivi per unghie, reperibili in tutte le profumerie, andiamo a laccare le nostre unghie del colore scelto. Lasciamo asciugare bene e poi applichiamo gli stencil facendoli aderire con cura; dopodiché preleviamo con la spugnetta una piccolissima quantità di smalto nel colore in cui vogliamo il disegno dello stencil, e andiamo a picchiettare pazientemente fino a riempire tutto lo spazio della decorazione. Lasciamo asciugare ancora, dopodiché rimuoviamo lo stencil con delicatezza, ed applichiamo una mano di smalto trasparente, preferibilmente effetto gel, a fissare e ‘cristallizzare’ la manicure.

4 – SMALTI SUGAR EFFECT: avete letto bene, ‘effetto zucchero’. Una volta steso ed asciugato lo smalto, le vostre unghie sembreranno veramente coperte di granelli di zucchero. Questo tipo di smalto, che potete trovare facilmente in profumerie e supermercati, è disponibile in tantissimi colori pastello ed ottimo anche per realizzare delle French manicure primaverili, magari decorandole poi con farfalline adesive tono su tono.

5 – UNGHIE A RIGHE E POIS: righe e pois sono di gran moda nell’abbigliamento per questa stagione; possiamo averle anche sulle unghie. Smaltiamole con un colore chiaro che ci piace, dopodiché con mano ferma e uno smalto di colore più scuro per nail art, di quelli dal pennellino sottile, andiamo a tracciare su alcune unghie tante righine parallele, orizzontali, verticali o diagonali. Dopodiché immergendo un dotter (lo strumento con cui le onicotecniche applicano gli strass e disegnano pois) o anche un semplice stuzzicadenti nello stesso smalto scuro andiamo a tracciare tanti piccoli pois sulle unghie restanti. I colori? Bianco-nero, verde-viola, ma anche blu-argento, ottanio-oro, e tutto quello che la nostra fantasia e il nostro gusto ci suggerisce!

Scritto da Raffaella Legname

Lascia un commento

Leggi anche