L’acconciatura tradizionale delle spose prevede i capelli raccolti, il raccolto è sempre di moda e, grazie alle sue tante diverse interpretazioni, è sempre i grande effetto e si adatta a tutte le spose, vediamo cinque idee raccolti da sposa di primavera.
Con l’aiuto di ciocche posticce ed extension si possono realizzare raccolti molto belli, comunque sia, sono ammessi stili diversi.
In linea di massima i raccolti elaborati e arricchiti con trecce sono quelli che vanno per la maggiore, ma anche quelli con effetto spettinato sono di tendenza.
1. Riga di lato, realizzare una leggera treccia con le ciocche anteriori laterali fino a raggiungere la parte posteriore delle orecchie, realizzare uno chignon basso lavorando le ciocche a forma di nido.
2. Chignon alto alla sommità del capo, deve essere bombato e portato con una folta frangia dritta o pettinata di lato
3. Chignon spettinato da realizzare basso intrecciando le ciocche ai lati del viso e raccogliendo i restanti capelli in un nido di ciocche scomposte.
4. Chignon stile impero realizzato a metà altezza, con riga in mezzo, cerchietto di perline o coroncina.
5. Chignon basso da realizzare su capelli medio-lunghi, si legano i capelli in una coda bassa, si dividono poi in due parti da annodare tra di loro come a legare un fiocco.