Cinque idee raccolti di primavera

Condividi

I capelli lunghi si possono elegantemente portare, in ogni stagione, legati o raccolti in base ai propri gusti, analizziamo, brevemente, cinque idee per raccolti di primavera.

La scelta della realizzazione di un raccolto dipende molto dal tempo che si ha a disposizione per lavorarlo e dalla possibilità che qualcuno ci aiuti, tuttavia i capelli raccolti con qualche imperfezione sono, per la primavera 2015 molto ben accetti, un effetto involontariamente spettinato o scomposto è di tendenza.

1. Se avete capelli moto lunghi potete realizzare una coda bassa fissata molto stretta alla base, poi prendete un nastro preferibilmente sottile e piccolo che intreccerete per tutta la lunghezza della cosa, fissandone bene poi il termine.

2: Se amate lo chignon potete cimentarvi in diverse varianti, una delle tante soluzioni è quella di legare i capelli alla sommità della testa per poi fissare uno chignon facendovi uscire delle ciocche ribelli. Semplice e finto transandato.

3. Dividete i capelli in tre parti iniziando a realizzare tre treccine che dalla sommità del capo scendono, riunitele, in fondo in un’unica treccia o legate le tre trecce insieme.

4. Sempre per capelli decisamente lunghi è questa soluzione: realizzate una bella e netta riga laterale sul davanti, legate bene i capelli in una coda bassa, realizzare una breve treccia, chiudetela stretta e lasciate i restanti capelli liberi.

5. Realizzate uno chignon molto alto, in modo che rimanga quasi alla sommità centrale del capo, fissatelo con delle bacchette per uno stile giapponese.