Cinque libri erotici per donne

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Sei stanca delle 50 sfumature? Sappi che oltre a questo libro, vi sono molti altri libri erotici per donne che vale la pena conoscere.

Eccoli.

1. Tropico del Cancro di Henry Miller (1934)

Pubblicato la prima volta in Francia, poi in seguito vietato negli Stati Uniti e, infine, ha dichiarato non-osceno dalla Corte Suprema nei primi anni ’60, classico erotico di Miller è un account semi-autobiografico di exploit sessuali dell’autore della Parigi bohemien. L’appuntamento del narratore con un sacco di prostitute e altre donne senza nome. Il titolo provvisorio del Tropico del Cancro è “Crazy Gallo”, che ti dice praticamente tutto quello che dovete sapere.

2. La storia di O di Pauline Réage aka Anne Desclos (1954)

Se vuoi leggere di sottomissione femminile, sappi che la storia di Ana protagonista delle 50 sfumature appare come una principessa Disney (più su in un secondo momento). Gli atti masochistici a cui si sottomette sono molteplici. In particolare si sottopone a un allargamento dell’ano, in modo che il suo amante possa penetrarla più facilmente.

3. Delta di Venere di Anaïs Nin (1977)

Questo libro è stato pubblicato dopo la morte di Nin.

E ‘stato per lo più scritto nel 1940, e le sue fantastiche storie internazionali di avventurieri incestuosi ungheresi, ballerine brasiliane esotiche e umidi fumerie d’oppio peruviani sono ancora lussureggiante e magiche e sì, trasgressive, 70 anni dopo.

4. La vita sessuale di Catherine M. di Catherine Millet (2002)

Questa è la versione femminile del tutto autobiografica di Tropico del Cancro. Millet descrive la sua oscillazione di vita sessuale in dettaglio incredibilmente grafica.

Non ho mai letto così tante descrizioni del pene umano in tutta la sua gloria turgida.

5. House of Holes di Nicholson Baker (2011)

Il romanzo di Baker è una storia surreale su un fantasyland chiamato la Casa dei fori, dove tutti i vostri sogni erotici possono avverarsi. La gente passa alla Camera dei fori attraverso buche da golf e asciugatrici a lavanderia. Una volta lì, incontrano divertimenti per adulti di qualsiasi tipo.