Cinque libri da leggere per chi ama i thriller

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

I libri da scegliere per leggere sono di diverso genere e sono tantissimi. Ogni anno vi sono nuovi scrittori e nuovi libri, orientarsi non è facile.

Se sei appassionato di thriller, ecco alcuni libri da leggere di questo genere.

Robert Harris: L’ufficiale e la spia:

un libro che racconta la caccia ad una spia, esposta a una cospirazione. Il vincitore del Premio Walter Scott per la fiction storica nel 2015, ci porta alla conoscenza di una spia Dreyfus cercando di capire come ragiona e come vive.

61 ore, Lee Child:

È inverno nel Sud Dakota. Neve, strade ghiacciate, un conducente stanco.

Si è bloccati in una tempesta. Jack dà un passaggio nella parte posteriore del bus. Una vita senza bagaglio ha molti vantaggi.

Doctor Sleep, Stephen King:

Doctor Sleep riprende la storia di Dan ormai di mezza età, che lavora in un ospizio nelle zone rurali del New Hampshire, e di una ragazzina di 12 anni, che si deve salvare da una tribù di paranormali assassini.

The carrier, Sophie Hannah:

Un ritardo aereo durante la notte è brutto.

Dover condividere la vostra camera d’albergo con uno sconosciuto è peggio. Ma questo è solo l’inizio dei problemi di Gaby Struther. Gaby non ha mai incontrato Lauren Cookson. Così come fa Lauren a sapere tanto di lei? Come fa a sapere che l’amore della vita di Gaby è stato accusato di omicidio?

Il ricercato, Lee Child:

Il protagonista, un ex militare, fa l’autostop. Viene caricato da un’auto in cui regna una strana atmosfera.

CIA, polizia e molto altro per un thriller senza respiro.