Cinque migliori diete detox per l’autunno

Condividi

Con l’arrivo dell’autunno noi donne sentiamo il bisogno di depurare il nostro organismo dopo gli eccessi delle vacanze estive e per prevenire i temuti malanni invernali.

Le diete detox, ovvero, disintossicanti hanno come fine ultimo quello di eliminare tutte le sostanze nocive dal nostro corpo che si producono durante i processi digestivi.

La linea guida di tutte le diete detox è bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno.

Ma vediamo 5 esempi di diete detox da seguire per tornare in forma.

1) Una dieta detox di 4 giorni prevede l’esclusione assoluta di carboidrati e proteine privilegiando esclusivamente frutta e verdura, cruda o cotta.

2) Una seconda dieta indicata è quella che per tre giorni prescrive l’assunzione esclusiva di frutta e tisane, the verde e succo d’acero.

3)La terza dieta, oltre alla frutta e alla verdura, introduce la consumazione a pranzo di 60 grammi di riso basmati condito con vegetali cotti a vapore o grigliati.

4) La quarta dieta suggerita è quella che prevede la consumazione di succo di limone almeno tre volte al giorno per tre giorni, davvero disintossicante!

5) La quinta dieta è quella più innovativa ed è quella “delle bottiglie”che dura un sol giorno: si bevono sei bottiglie di succo preventivamente preparate durante l’intera giornata come sostituzione dei pasti compresi gli spuntini.

Quindi, largo a succhi di ananas, papaya, mela verde, zenzero, spinaci,carote, limone e sedano.