Cinque motivi per fare meditazione

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

La meditazione è la dissoluzione del pensiero nella consapevolezza eterna o coscienza pura, senza oggettivazione, sapendo senza pensare, la fusione finitezza nell’infinito.” – Swami Sivananda

Se vuoi iniziare a meditare, ecco cinque motivi per fare meditazione.

1. Guadagnare la pace interiore.

Immaginare il vostro corpo come una stanza disordinata e sporca da ordinare e pulire. Il vostro corpo è proprio come quella stanza e la meditazione vi aiuterà.

2. Aumenta la tua auto-consapevolezza

Siete a conoscenza di 60.000 pensieri in esecuzione attraverso la vostra testa ogni giorno? Sapete che cosa si sta pensando tutto il tempo? Avete tempi in cui non si è sicuri di ciò che si sta pensando o quello che vuoi?
La meditazione ti dà la chiarezza sui vostri pensieri, i vostri desideri interiori e una maggiore consapevolezza di sé.

3. Durante la meditazione, ci si ferma attaccandosi al mondo fisico e inizi a diventare un terzo osservatore alla vostra realtà. Si diventa un osservatore al tipo di pensieri e sentimenti che corrono attraverso di voi.

4. Quando si è radicati, si è più presente alla vostra realtà. Smetti di essere scoperti da quello che è successo in passato o quello che potrebbe accadere in futuro.

5. Aumenta la vostra coscienza

La meditazione è uno strumento importante per vivere consapevolmente.

Con la meditazione, si è più in contatto con l’ambiente circostante, le persone intorno a voi, il mondo intorno a te. Si diventa più consapevole della interconnessione tra tutto.