Cinque motivi per non accettare le avances del capo

Sul luogo di lavoro, può capitare, soprattutto se si è una donna molto attraente che il capo ne approfitti e faccia delle avances a cui bisognerebbe dire di no.

Ecco alcuni motivi per non accettare le avances del capo.

1. Le tattiche che usate per dire di no ad una richiesta o istruzione dal vostro capo dipende dalla richiesta stessa, e le ragioni per non volerlo fare. Valutare la validità della tua ragione e confrontarlo con la richiesta. Ritieni che la richiesta violi i vostri diritti della persona, le vostre credenze o tradizioni religiose o culturali, o è semplicemente qualcosa che non ti piace fare?

2. Se si sa in anticipo che non siete in grado di effettuare una richiesta, non aspettare fino all’ultimo minuto per informare il capo che si deve dire di no.

3. Se la sua domanda ti ha sconvolto, attendere fino a quando ti calmi e cerca di valutare tutte le sensazioni e i pensieri che quelle avances ti hanno dato. Valuta bene la situazione.

4. Sii onesta e spiega fin da subito che non sei quel tipo di persona, che non sei pronta ad accettare le sue avances.

5. Se le avances del tuo capo persistono e ti mettono a disagio, licenziati o parlane con qualcuno che possa aiutarti ad affrontare la situazione.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche