Per le donne, forse ancor più che per gli uomini, essere vergini è un valore importante, così come lo è il matrimonio.
La vita di coppia si fonda però anche sulla sessualità. Oggi le giovani coppie parlano di “pegno di purezza” giurandosi di non avere rapporti sessuali fino al momento del matrimonio.
Noi vi proponiamo invece un elenco di cinque ragioni per non mantenere la verginità sino al “giorno del sì”.
La sessualità richiede responsabilità, questo è vero, anche perché fare sesso con qualcuno, significa legarsi emotivamente a quella persona, se questa si rivela la persona sbagliata, si rischia di star male. I sentimenti non sono un gioco!
E’ fondamentale comprendere se tra voi e il partner ci sia chimica sessuale. Scoprire solo dopo il matrimonio che non vi è sintonia sessuale, potrebbe portarvi alla rottura.
Fare sesso prima del matrimonio, può aiutarvi a comprendere la vostra e la sua identità sessuale. Molte persone sono in grado di nascondere per anni la loro vera natura o perversione sessuale.
Non tutti sono bravo a letto, e la maggior parte delle persone non può chiaramente esserlo senza far prima pratica. Facendo sesso si può comprendere meglio le esigenze di una coppia, le tue e quelle del tuo partner, cercando di migliorare insieme.
Benché non siano tutto nella vita di coppia, sicuramente conoscere le dimensioni della sua prestanza fisica è comunque un vostro diritto. Lui conosce perfettamente le dimensioni del vostro seno, poiché è visibile, perché voi non dovreste?
Solo avendo rapporti prima del matrimonio, si possono conoscere eventuali problemi sessuali del partner. Ammettiamolo, il sesso gioca un ruolo importante nel rapporto di coppia, non lo si può lasciare al caso.