Se amate l’uomo d’altri tempi, dallo stile un po’ vintage o retrò, ma alquanto eccentrico e stravagante, allora il dandy è quello che farà al caso vostro!
Vi diamo qui cinque buone ragioni per scegliere di uscire proprio con un dandy.
Sicuramente non vi annoierà con lunghi discorsi che riguardano la politica, perché un perfetto dandy ne è tendenzialmente poco o nulla interessato, al contrario è alquanto conformista.
Uscire con un dandy, vuol dire avere accanto qualcuno dal look assolutamente alla moda, eccentrico e variopinto, a tratti retrò. Vi sembrerà di vivere in un’epoca, diciamo così, alternativa, ma senza dubbio al di fuori della massa.
Il modo di vestire è tuttavia la manifestazione esteriore della propria filosofia di vita, per cui con un dandy tutto sarà scelto al di fuori di ogni norma comune, dalla tazzina del caffè all’acconciatura dei capelli, dalla scelta di una giacca a quella del profumo, se tutti escono il sabato sera, voi preferirete il venerdì!
Per un vero dandy, il valore economico non è appunto un valore, ma solo uno stereotipo convenzionale.
Basta con gli abiti super griffati, ma con lui preferirete indossare qualcosa che non è da tutti. Scelte a buon mercato ma sempre fatte con stile e buon gusto. Lo stile si vive, non si acquista.
Uscendo con un dandy, l’unica parola d’ordine sarà eclettismo, no al bon ton, alle regole di conformismo sociale. Tutto ruoterà intorno al vostro personale giudizio riguardo a ciò che dite, come vestite, ciò che fate.
Per lui conformarsi vorrà dire accettare la mediocrità!