Cinque nail art piedi facili

Condividi

La nail art negli ultimi anni è diventata una cosa fondamentale per la donna. Ore piene di relax da passare da sole o dall’estetista.

Realizzare la nail art sui piedi da sole però non è impossibile. Questo è uno dei trattamenti di bellezza che vi permetteranno di sbizzarrirvi con la fantasia. Oggi vi parleremo di alcune nail art semplici da fare anche da sole.

La prima nail art per i piedi, che senza ombra di dubbio è anche la più amata tra le donne, è la french bianca. Effettuarla su voi stesse è semplicissimo. Dopo aver preparato le vostre unghie dovete stendere un velo di smalto trasparente, in modo tale da fissare meglio il tutto. Successivamente prendere lo smalto bianco e disegnate una mezza lunetta.

Se avete difficoltà nel farlo autonomamente potrete aiutarvi con delle striscette adesive fatte apposta per la french. Questo tipo di pedicure vi permetterà di giocare molto con i colori. Tra gli abbinamenti troviamo il fuxia e giallo.

Inoltre potrete colorare le unghie con un unico smalto, distaccando l’alluce e il pondolo con un colore più sgargiante. Se vorrete essere più stravaganti, senza però osare troppo, potrete usate sempre un unico smalto e creare poi un piccolo disegno.

In questo caso dipende dalla vostra manualità, ma ricordate che in profumeria vendono un dischetto con ci permetterà di realizzare il vostro disegno senza difficoltà. Sarà sufficiente porre lo smalto sulla sagoma e appoggiarlo sull’unghia.

Se invece siete delle persone gioiose, amenti dei colori, che ne pensate di tingere le unghie dei vostri piedi ognuna di un colore diverso? Questo tip di nail art è usata sui piedi in primavera, con l’aggiunta anche di alcune palliettes.

Inoltre negli tempi però si è anche diffusa la moda della nail art per mani e piedi color specchio. Parliamo di uno smalto che dopo l’applicazione diventa argentato e lucido, realizzando così l’effetto specchio.