Cinque pranzi dietetici per l’ufficio

Lavorare otto o più ore al giorno può essere difficile mangiare in modo sano a meno che tu non lo pianifichi.

Le ricerche dimostrano che mangiare ogni quattro ore aiuta a mantenere il metabolismo e il livello di energia alto.

Se non vuoi mangiare le solite schifezze in pausa pranzo, ecco alcuni pranzi dietetici per l’ufficio.

1. Usa dei mini pita con crema di hummus. L’hummus è un piatto molto utile, ricco di fibre. Puoi preparare un panino di questa sostanza o anche fare qualcosa che ti piaccia con questo tipo di crema.

2. Se hai voglia di dolce e cerchi qualcosa di salutare, punta sulle barrette ai cereali che non siano cariche di zucchero, ma che siano naturali. I marchi come LaraBar e KIND sono ricchi di fibre, e molto altro. Ve ne sono alla frutta, come nocciole e fragole, adatti e ricchi di energie.

3. Che ne dici di un piatto di verdure come carote, prezzemolo e pomodori.

4. Una insalata di gamberetti con aceto: la combinazione perfetta di proteine, buoni grassi e nutrienti.

5. Un altro regalo utile è la pasta con gamberetti e pomodori. Aggiungi alla pasta capperi, olive, formaggio feta e altri ingredienti per un pasto salutare e ricco di fibre e proteine.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
  • fiscoFiscal Focus: le novità fiscali per i liberi professionisti

    Regole fiscali sempre più articolate stanno trasformando la gestione delle attività dei liberi professionisti. Le ultime modifiche introducono aggiornamenti significativi, tra cui variazioni nelle aliquote IRPEF, nuove opportunità di deduzioni fiscali e revisioni sui termini per il versamento degli acconti.

  • cucinaCome cucinare in modo leggero

    Cucinare in modo leggero non significa dover rinunciare al gusto o alle pietanze che più ami. Al contrario, adottando metodi di cottura salutari e scegliendo ingredienti di qualità, è possibile esaltare i sapori naturali degli alimenti riducendo al minimo l’apporto calorico e di grassi.