Cinque ricette light per l’estate

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Tag: estate
Condividi

Finalmente siamo in estate.

Il momento del caldo, del sole è arrivato in questo periodo si ha voglia di cose leggere e semplici.

Ecco cinque ricette light per l’estate.

1. Puoi preparare una ratatouille con gamberetti. I gamberetti sono un tipo di pesce ideale per l’estate. Puoi preparare il piatto con verdure di stagione, da carote a pomodori a broccoli, sedano, cipolla e molto altro.

2. Un risotto non mescolato con capesante che puoi preparare usando i seguenti ingredienti: capesante, sale, cipolla tritata, olio di oliva, pepe nero, riso Arborio, brodo di pollo, vino bianco, mezza arancia.

Tutto quello che devi fre è scaldare in una pentola olio con scallops, sale e pepe nero. Aggiungere la cipolla e lasciare cuocere per altri 10 minuti. Aggiungere il riso ed il vino bianco, servire il tutto spruzzando succo di arancia.

3. Puoi preparare anche un sandwich con bistecca e pepe rosso usando basilico, aglio e succo di limone. Fai friggere la carne con dell’olio, e quando è pronta mettila in una fetta di pane alla quale aggiungerai del basilico e il succo di limone.

4. Insalata di riso. Fai cuocere il riso bollito. Una volta cotto, aggiungi tutte le verdure che avrai tagliato a pezzetti: dal sedano al pomodoro ai piselli, mettici anche dei pezzetti di salsiccia.

5. Insalata di pomodori è un piatto leggero, semplice da preparare e molto economico.