Dalle farfalle nello stomaco alla nausea quando te lo ritrovi davanti. E proprio il tuo Lui, che solo pochi mesi fa ti aveva fatto innamorare con quei piccoli gesti e quel modo di essere così speciale. Ora invece, ti sembra come un estraneo, freddo e distante.
È dura ammettere che la propria relazione è ormai al capolinea, ma è necessario farlo se si vuole andare avanti. Aspettare può peggiorare solo le cose e provocare dolore sia a lui che a te.
Come capire però se si tratta solo di un momento difficile o se è il caso di porre fine alla vostra storia?
Ecco cinque segnali infallibili per capire se la vostra relazione è ormai finita:
1. Vivete due vite separate
In una relazione è normale rendere l’altro partecipe della vostra vita e della vostra giornata. Non solo: lo si fa con piacere. Invece voi due non comunicate più. Se devi per esempio prendere una decisione importante e fai di testa tua o preferisci parlarne all’ amica o alla madre, significa che il suo parere non conta più per te. E di conseguenza lui.
2. Zero vita sessuale
Fate poco l’amore, e quando lo fate, non ci mette passione. D’accordo, è normale che la passione dopo un po’
cali, ma in questo caso è un chiaro segno che qualcosa non va.
3. Litigate spesso
Litigare ormai sembra diventato l’unico modo per comunicare. Litigate spesso, anzi spessissimo. Ogni scusa è buona per litigare e sopratutto queste discussioni non portano mai da nessuna parte. Bene, è il caso di rifletterci seriamente.
4. Non parlate mai del futuro
Il futuro è un punto interrogativo. Non dovrebbe essere così: è importante avere progetti insieme, cercare di realizzarli. Se non parlate di cosa accadrà nei prossimi mesi o il prossimo anno, la situazione è lampante e la vostra storia ha vita breve.
5. Cerchi di evitarlo
Lo vuoi vedere il meno possibile. Preferisci uscire con le tue amiche, andare a trovare la tua prozia o la cugina della tua prozia, inventarti un nuovo hobby e tutto pur di non vederlo. Quando lo vedi entrare dalla porta ti sale l’ansia, la rabbia, la depressione. Vediamo allora di mettere fine a questa storia perché la situazione non fa bene a nessuno dei due.