Cinque sport da praticare all’aperto in autunno

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Chi l’ha detto che in autunno bisogna stare in casa?

Se sei stanco di stare in casa e non sai cosa fare, ecco cinque sport da praticare all’aperto in questa stagione.

Canoa:

hai bisogno di una licenza in molti luoghi per praticare questo sport. Puoi recarti presso uno dei centri della tua zona o partire verso una destinazione di montagna in cui praticarlo. Sappi che un kayak usato può costare fino a 100 sterline e fare canoa in questo periodo dell’anno è un vero paradiso.

Kiting:

vi sono sport sia per gli adulti che per i bambini. E’ il classico sport che si può praticare all’aperto grazie e soprattutto alla presenza del vento che soffia per fare volare il tuo aquilone.

Una cavalcata con il tuo cavallo:

Per molti adulti, i cavalli sono animali grandi, snervanti, ma i bambini li amano e li trovano affascinanti. Scegli un centro piccolo in cui anche con i bambini possiate dedicarvi ad alcune passeggiate con il vostro cavallo.

Sarà divertente passeggiare tra i boschi insieme al vostro nuovo amico.

Trekking:

se sei appassionato di montagna, l’autunno è sicuramente una delle stagioni migliori per fare escursioni e passeggiate. L’autunno ti premia con la sua bellezza e i suoi colori e camminare in mezzo a tutto ciò ti ritempra.

Corsa:

la classica corsa è sempre uno sport molto praticato in inverno. Corri la mattina presto prima di andare al lavoro per goderti la giornata e iniziarla nel modo migliore.