Cinque tatuaggi glitterati temporanei per Capodanno

Condividi

La notte più scintillante dell’anno sta per arrivare ed ogni donna vorrebbe dare il benvenuto al nuovo anno con un look impeccabile e, perchè no, un po’ insolito.

Per la vigilia di Capodanno si cerca sempre un accessorio un po’ estroso, magari di colore rosso bene augurante, ma quest’anno pare che il trend della stagione si sposti proprio sul tatoo temporaneo, cioè quelli applicati con l’acqua o altre sostanze innocue alla pelle, che si rimuovono dopo qualche ora: insomma un tatuaggio usa-e-getta.

Al primo posto per originalità ci sono le cosiddette “labbra”: non sono altro che due piccole strisce che aderiscono alle labbra di ogni donna e che resistono fino ad 8 ore, quindi…

a prova di bacio! Per Capodanno, la versione glitterata è sicuramente la più richiesta.

La moda di “indossare” questi tatuaggi arriva dalle passerelle di Chanel, che ha fatto sfilare le modelle con tattoo applicati sulla parte posteriore delle gambe, a effetto giarrettiera, ma anche sul collo e sulle braccia, a simulare preziosi gioielli, come se fossero bracciali, orecchini oppure anche anelli come se fosse una vera e costosissima parure (niente di più lontano dall’esserlo dato che i costi di questi nuovi accessori, è veramente effimero).

Ma dove applicare i tatuaggi in modo che si notino ma che non risultino essere troppo invadenti? A lato del collo è decisamente chic, ma molto più d’effetto è farlo scendere da sotto il lobo dell’orecchio fino alla nuca.