Argomenti trattati
La mamma di Francesca Cipriani percepiva una pensione di invalidità prima che sua figlia partecipasse all’Isola dei Famosi.
La malattia invalidante che le avrebbe dato diritto alla pensione non è stata rivelata: quel che si sa per certo però è che la pensione è stata revocata alla signora Cipriani nel momento in cui si è presentata negli studi di Canale 5 per andare in diretta su Domenica Live.
Le donne della famiglia Cipriani non sono affatto fortunate con i problemi di salute. Dopo aver appreso nelle scorse settimane che la Cipriani ha avuto qualche problema psicologico a causa di molestie subite da ragazzina e a causa di insicurezze caratteriali che la spingono a trovare rifugio nella chirurgia estetica, apprendiamo in questi giorni anche la mamma di Francesca Cipriani ha una malattia invalidante e che per questo percepiva una pensione.
La pensione però le è stata revocata su due piedi nel momento in cui è apparso chiaro che la signora fosse in grado di lasciare la propria casa. In passato la madre di Francesca era intervenuta nelle discussioni nate intorno a sua figlia per difendere Francesca da chi sosteneva che avesse finto ogni malore, compresi gli attacchi di panico nell’ormai celebre episodio dell’elicottero. La signora Cipriani però aveva sempre parlato con i giornalisti da casa propria, senza mai recarsi direttamente negli studi televisivi.
Quando a Domenica Live è comparsa nel salottino glamour di Barbara D’Urso la signora ha messo seriamente in pericolo la sua rendita mensile perché a quanto pare sono andati a decadere i requisiti necessari a percepire la pensione.
L’intera storia è stata raccontata da Francesca in persona, ospite di Barbara per la prima volta da quando ha fatto rientro in Italia.
Barbara D’Urso ha dimostrato più volte di interessarsi moltissimo alla vita dei suoi ospiti anche quando questi lasciano i suoi studi.
Dopo aver appreso che lo stato ha revocato la pensione di invalidità alla mamma di Francesca Cipriani ha promesso di interessarsi alla questione e di appurare se si è trattato di un tragico errore e se c’è modo di rimediare.
La partecipazione di Francesca Cipriani all’ultima puntata di Domenica Live non è stata segnata soltanto dalla lunga intervista che la D’Urso ha voluto dedicare all’ex naufraga, ma anche dall’ennesimo episodio di ingenuità da parte proprio della Cipriani.
L’intervista con Francesca avrebbe dovuto cominciare a un certo punto della scaletta del programma, ma la showgirl non si è presentata nonostante fosse nei suoi camerini. Il motivo (che avrebbe potuto essere un ennesimo attacco di panico, ma fortunatamente non è stato così), era il vestito che la Cipri aveva scelto per l’occasione. Si trattava di un abitino sottoveste in realtà più simile a un baby doll che a un abito vero e proprio: una mise che non sarebbe mai stata ammissibile in un programma domenicale in onda in fascia protetta.
Gli autori della trasmissione l’hanno quindi rispedita in camerino a cambiarsi, e proprio il cambio d’abito è stato il motivo del ritardo.