Citadel è una nuova serie tv firmata Prime Video, che sta per uscire. Si tratta di una serie di spionaggio ad alta tensione, che sembra essere pronta a introdurre un nuovo tipo di franchise sullo schermo.
Citadel arriva su Prime Video: quando esce
Mancano pochissimi giorni al debutto di Citadel, una serie tv di spionaggio ad alta tensione destinata ad ottenere un grande successo. Si tratta di una serie tv firmata Prime Video, che sembra pronta per introdurre un nuovo tipo di franchise sullo schermo, con storie interconnesse che attraversano il mondo intero. La data ufficiale di uscita è prevista per il 28 aprile 2023. L’attesa da parte degli amanti del genere era grande, ma è sicuramente aumentata dopo l’esclusiva premier mondiale che Prime Video ha ospitato in una location segreta a Londra. Citadel promette di rivoluzionare i prodotti sullo schermo, con un racconto che viaggia attraverso il mondo. È questo che è stato presentato alla premiere che si è tenuta in esclusiva a Londra, a cui hanno partecipato i componenti del cast, come Richard Madden, Priyanka Chopra Jonas, Stanley Tucci, Lesley Manville.
Presenti anche Ashleigh Cummings, Roland Møller, Osy Ikhile e Caolinn Springall, i produttori esecutivi Anthony Russo, Joe Russo e Angela Russo-Otstot e lo showrunner e produttore esecutivo David Weil. Alla premier di Londra ha partecipato anche Matilda De Angelis, protagonista del capitolo italiano di Citadel, la showrunner Gina Gardini, Marco Azzani, Country Director Prime Video Italia, e Davide Nardini, Head of Scripted Originals, Prime Video Italia. La premier si è tenuta al teatro Royal Drury Lane, che è stato trasformato in un evento esperenziale, per mettere in azione l’organizzazione di spionaggio della serie. Dopo essere stati accolti in un finto pub, gli ospiti hanno dovuto attraversare una porta segreta verso un nascondiglio sotterraneo. Sono riusciti ad arrivare al teatro, dove hanno visto il nuovo trailer della serie, solo seguendo le indicazioni di Bernard Orlick, personaggio interpretato da Stanley Tucci.
Citadel su Prime Video: di cosa parla
La nuova serie tv Citadel debutterà venerdì 28 aprile e ogni venerdì verrà pubblicato un nuovo episodio, fino al 26 maggio. Al centro della serie tv c’è la caduta di Citadel, un’agenzia indipendente di spionaggio internazionale, distrutta 8 anni prima dagli agenti di Manticore, un’associazione che agisce nell’ombra per manipolare il mondo. Dopo che i loro ricordi sono stati cancellati, Mason Kane e Nadia Sinh si sono costruiti una nuova vita ignari del proprio passato, con cui, però, dovranno presto fare i conti. Citadel ha qualcosa di nuovo, di diverso. Non è una serie isolata, ma è un universo in cui confluiranno altre serie seguenti, ricche di storie interconnesse tra loro. Altri episodi sono già in produzione in Italia e in India, con attori come Matilda De Angelis, Varun Dhawan e Samantha Ruth Prabhu. Un nuovo modo di realizzare le serie tv, innovativo e originale, che sicuramente riuscirà a coinvolgere e conquistare il pubblico, che si immergerà in questa trama particolarmente avvincente e interessante, come già anticipato nel trailer.