Avete un colorito asfittico, spento e le creme non bastano a rendere la vostra pelle luminosa? Beh a volte non è sufficiente intervenire solo dall’esterno, ma è necessaria anche una corretta e adeguata.
Vi proponiamo in questo articolo un elenco dei cibi anti colorito spento appunto.
La rucola, ricca di silicio, è un ottimo alleato per la bellezza della pelle e per mantenere la sua elasticità.
L’olio d’oliva, che contiene vitamina E, acidi grassi polinsaturi e polifenoli antiossidanti, sostanze in grado di proteggere la pelle aiutandola anche a contrastarne l’invecchiamento.
Il limone, grazie alla vitamina C in esso contenuta, aiuta la rigenerazione dei tessuti e la sintesi del collagene, con evidente luminosità dell’epidermide.
Le carote, ricche di vitamina A, aiutano la pelle a difendersi dall’ invecchiamento migliorandone l’aspetto
Le mandorle, hanno numerose proprietà benefiche poiché ricche di acidi grassi essenziali che assicurano alla cute la sua naturale morbidezza.
L’avocado, un frutto che, grazie alla vitamina E in esso contenuto, combatte i segni del tempo e contrasta i radicali liberi, aiutandoci a mantenere la pelle idratata.
Le uova, poiché gli aminoacidi solforati in esso contenuti sono molto utili per la formazione della cheratina, proteina che contribuisce a mantenere una pelle sana.
Carne magra, ottima fonte di ferro, minerale che aiuta a mantenere giovane la pelle.
Il pesce, ricco di minerali come iodio, zinco e Omega 3, ottimi alleati per l’elasticità della pelle.
L’acqua oligominerale, fa bene al nostro organismo e aiuta i tessuti cutanei a rimanere idratati.