Argomenti trattati
Se avete voglia di un panino perché non prepararlo con foglie di crescione d’acqua? Una pianta dalle proprietà terapeutiche contro i radicali liberi, che stimola il lavoro degli enzimi nel fegato e favorisce la diuresi.
I limoni, fonte di vitamina C, aiutano l’organismo a bruciare i grassi. Bere acqua e limone ogni mattina ha proprietà depurative.
Le verdure a foglia verde che si possono mangiare crude, cucinate, frullate o soffritte.
Le proprietà sono moltissime poichè i livelli di clorofilla nel tratto digestivo facilitano l’organismo a liberarsi dalle tossine ambientali.
La frutta fresca è uno di quegli alimenti che non deve mai mancare nella nostra dieta. E’ un apporto vitaminico notevole e un antiossidante ricco di fibre.
Il cavolo, rinomato per le sue proprietà antinfiammatorie e detossificanti, in grado di difenderci dall’insorgenza di alcune forme tumorali.
I carciofi sono una verdura che promuove la salute del fegato e il corretto funzionamento della colecisti.
Sono carichi di cinarina, che stimola la funzionalità della bile.
La barbabietola, le cui fibre facilitano la produzione di enzimi antiossidanti nel fegato, aiutando quest’organo e la cistifellea ad eliminare le sostanze tossiche dal nostro organismo.
Aglio e zenzero, alleati del fegato: lo aiutano a sbarazzarsi dei radicali liberi presenti nell’ organismo.
Tè verde, per sciogliere grassi ed eliminare le tossine in eccesso, aiuta ad aumentare la produzione di enzimi di detossificazione.
I cereali integrali oltre ad essere ricchi di sostanze nutritive, sono ad alto contenuto di fibre, importanti per la regolarità intestinale.