Classifica 12 foto che ti fanno capire che soffri di ansia

Laura Marrocco

http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance

Condividi

L’ansia ha mille modi per manifestarsi, i suoi disordini spesso sono dati da battito cardiaco accelerato, respiro corto, la vista appare sempre meno chiara.Tutti questi segni spesso vengono sottovalutati o, peggio ancora, non compresi da chi non soffre di questo disturbo.

Le foto che vi proponiamo in questo articolo, mostrano la presenza costante ed a volte opprimente ed invalidante del disordine comportamentale dato dall’ansia.

Catturano i vari momenti e stadi che portano al manifestarsi in maniera inequivocabile dell’ansia. Non tutti i soggetti colpiti vivono le stesse medesime esperienze, ma queste foto possono in qualche modo essere utili come una punto di riferimento per comprendere ciò che accade in noi o sta per accadere, quando viviamo in preda all’ansia.

L’ansia con il passare del tempo diviene patologia ed arriva ad interferire con la vita sociale del soggetto colpito fino ad invalidarne anche le capacità psico-intellettive.

Si diventa incapaci di affrontare qualsiasi situazione e si finisce per chiudersi in se stessi, allontanando anche le persone alle quali si vuol bene. Non si è più in grado di concentrarsi ad esempio nello studio o in ciò che si fa.

Tutto crea panico, fobia, ossessioni assurde, allora si sceglie di restare da soli, al riparo da tutto e tutti.

Sembra quasi di impazzire, non si è in grado di spiegare agli altri, a chi è intorno, cosa accade nell’anima, perché di questo si tratta, di un’affezione dell’anima. Sembra di essere al di là di un vetro, mentre si osserva il mondo scorrere nonostante tutto. Manca la capacità di agire e reagire.

Ci si sente come in un tunnel senza via di fuga.

Montage portrait of a woman