Classifica 5 migliori infusi di erba per migliorare salute

Laura Marrocco

http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance

Condividi

Preparare degli infusi con erbe, verdure e frutta fresca, è un modo semplice per idratare il corpo e ridurre alcuni problemi di salute.

Bere molta acqua fa bene alla salute perché aiuta a prevenire la disidratazione e sintomi come mal di testa e stanchezza.

  1. Menta, cetriolo e zenzero

Per alleviare il gonfiore allo stomaco, preparate un infuso con 2 limoni a fette, 10 foglie di menta fresca, 1/2 di un cetriolo affettato e due cucchiaini di radice di zenzero tritata. Lasciate riposare durante la notte.

  1. Ananas, fragole e arance

Per mantenere il sistema immunitario forte, o guarire da infiammazioni come sinusite o raffreddore, aggiungete 1 tazza di ananas tagliata a dadini, 1 tazza di fragole tritate e 2 arance sbucciate a 3 quarti di acqua.

Lasciate raffreddare per almeno due ore.

  1. Menta e anguria

Per idratarvi prima di un allenamento preparate un infuso con 1/2 tazza di anguria tagliata a dadini, 1 cucchiaio di menta fresca tritata e acqua. Lasciate raffreddare una notte.

  1. Zenzero e agrumi

Lo zenzero è ottimo contro nausea, mal d’auto e altri disturbi. Preparate l’infuso, versando 6 tazze di acqua in un pentolino, aggiungete il succo di due limoni e una radice di zenzero.

Fate bollire per 10-15 minuti. Berlo caldo. Se preferite una bevanda più dolce, sostituite il limone con un’arancia o aggiungete un cucchiaino di vaniglia.

  1. Lamponi e salvia

Se avete bisogno di relax, preparate un infuso con 1/4 tazza di lamponi e ananas. Sorseggiate l’infuso caldo.